Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportNuoto › Nuoto: algherese sul podio di Livorno
Red 23 maggio 2017
Medaglia di bronzo per il portacolori del Green Alghero Salvatore Ciancilla, terzo classificato nella 25esima edizione del Meeting Mar Tirreno di Livorno
Nuoto: algherese sul podio di Livorno


ALGHERO - La presenza di quasi tutte le regioni d'Italia, il numero elevatissimo di partecipanti ed un livello tecnico altissimo che, in alcune gare, sfiora quello dei Campionati nazionali, esaltano in qualche modo i piazzamenti, non sempre entusiasmanti, dei nuotatori del Green Alghero ed in particolare la medaglia di bronzo del giovanissimo Salvatore Ciancilla. Il nuotatore algherese ja chiuso i 100farfalla con un pregevole 1'14”92.

Ottimi anche il 28”41 nei 50stile libero di Alice Maggioni (a soli 11centesimi dal tempo limite per gli Italiani estivi), i 100 e 200rana di Giordano Piras ed i 200dorso di Federica Ambrosio. Tutti hanno comunque ben risposto al primo incontro dell'anno con la vasca da 5metri, avvicinandosi spesso alle loro migliori prestazioni in vasca corta; dai più piccoli ai più grandi: Carola Cucchi, Maia Salaris, Camilla Fiorentino, Adam Bechere, Alberto Canu, Andrea Greco, Iris Francesca Baldino, Aurora Cocco, Chiara e Marta Masala, Nicolò Fenu, Lorenzo Mura, Noemi Greco e Marina Noria.

Purtroppo assente, per un improvviso attacco di appendicite, Maddalena Palladino che, quasi sicuramente, avrebbe portato a casa più di una medaglia. Comunque, aldilà dei risultati, è stata una gran bella esperienza per tutti gli atleti del Green Alghero, che sarebbero più che contenti di tornare, anche domani, a Livorno, per ripetere ancora una volta questo scontro-incontro denso d'agonismo ma anche d'armonia.
29/9/2018
Le acque di Balai ospiteranno domani, domenica 30 settembre a partire dalle ore 10 il primo meeting Golfo dell’Asinara, tappa del circuito nazionale Fin di nuoto in acque libere
© 2000-2018 Mediatica sas