Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaSalute › «In arrivo fondi per leggi settore a Sassari»
S.O. 2 giugno 2017
Lo ha riferito l´assessore sassarese Monica Spanedda: «Ho ricevuto rassicurazioni dell´assessore Luigi Arru, già martedì prevista la delibera in giunta regionale».
«In arrivo fondi per leggi settore a Sassari»


SASSARI – Arriveranno in tempi brevi, nelle casse del Comune di Sassari, i fondi necessari per l'erogazione dei sussidi previsti dalle leggi di settore e ai beneficiari potranno anche essere erogate le mensilità ancora mancanti. Lo fa sapere l'assessora alle Politiche sociali del Comune di Sassari Monica Spanedda che questa mattina ha parlato con l'assessore regionale della Sanità Luigi Arru.

«L'assessore – afferma – mi ha rassicurato sul fatto che già da martedì, durante la prossima seduta della giunta regionale, saranno attributi al Comune di Sassari i fondi ancora mancanti per i beneficiari delle leggi di settore. Si tratta di una risposta ufficiale e che tiene conto dell'impegno che l'assessore Arru aveva assunto in precedenza».

Le leggi di settore, attraverso l'erogazione di risorse da parte della Regione, consentono di garantire interventi per le persone affette da particolari patologie, come il disturbo mentale, e per i soggetti talassemici, emofilici, nefropatici, emolinfopatici, neoplasici e trapiantati. Le risorse vengono assegnate ai Comuni e una parte alle Assl per il trasporto dei disabili.

«La Regione Sardegna – chiude l'assessora – è una delle regioni che assicura una spesa pro capite per la non autosufficienza tra le più alte in Italia e il nostro Comune stanzia ingenti risorse per questa realtà. Stiamo collaborando con la regione per superare le criticità, in un quadro molto positivo».
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas