Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaDisabili › «Al Palazzo del Marchese troppe barriere architettoniche»
Mariangela Pala 8 giugno 2017
«L´edificio di maggior pregio dell’amministrazione comunale attualmente è off limits per i diversamente abili che vorrebbero visitare le mostre ospitate nelle sale del Palazzo del Marchese». Il consigliere comunale sardista Davide Tellini denuncia la difficoltà ad accedere alla struttura pubblica a causa delle diverse barriere architettoniche da sormontare
«Al Palazzo del Marchese troppe barriere architettoniche»


POTO TORRES - «L'edificio di maggior pregio dell’amministrazione comunale attualmente è off limits per i diversamente abili che vorrebbero visitare le mostre ospitate nelle sale del Palazzo del Marchese». Il consigliere comunale sardista Davide Tellini denuncia la difficoltà ad accedere alla struttura pubblica a causa delle diverse barriere architettoniche da sormontare che rendono inaccessibile il palazzo, una situazione che interagisce con i diritti dei disabili e degli anziani e che coinvolge anche altri spazi comuni.

«La piazza Marinaru, invece, è ostruita dal parcheggio della vettura di servizio dell’amministrazione. Una situazione inaccettabile - segnala Tellini - ed un affronto ai cittadini meno fortunati, che devono rinunciare, a causa di una gestione approssimativa per non dire scellerata, dell'intero stabile che, quando aperto, viene presidiato da un solo dipendente il quale non può certamente lasciare incustodito il palazzo per gestire anche gli accessi dal retro».
© 2000-2017 Mediatica sas