Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › «Amministrative, punto di partenza»
Red 13 giugno 2017
«Le Amministrative sono il punto di partenza per costruire un progetto di governo per il rilancio della Sardegna», dichiara il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Pietro Pittalis
«Amministrative, punto di partenza»


NUORO - Niente illusioni. Certo, la rinascita del Centrodestra in Sardegna è stata attestata dai numeri delle Elezioni amministrative, ma appare prematuro esaltarsi oltre misura. «Testa bassa e pedalare», è il mantra del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Pietro Pittalis.

«Perché – spiega – è fuori discussione che il verdetto delle Comunali rimarchi che il Centrodestra unito e compatto possa trascinare a risultati insperati, con candidati credibili e competitivi, ma è solo il punto di partenza per la costruzione di un progetto alternativo al Centrosinistra». Il leader degli azzurri nell’assemblea di Via Roma vola basso, dunque.

«Non abbiamo ancora raggiunto nessun traguardo – conclude Pittalis, che preferisce non ricollegare i successi della coalizione con la crisi della Maggioranza in Regione – Non guardiamo alle debolezze dei nostri avversari. L’obiettivo è chiaro: recuperare la grande fetta dell’elettorato moderato, per rilanciare un Centrodestra che possa proporre un nuovo progetto di governo per la Sardegna e puntare su una classe dirigente all’altezza delle aspettative degli elettori dell’Isola».

Nella foto: Pietro Pittalis
Commenti
16/11/2018
Il deputato e commissario regionale della Lega Salvini Sardegna Eugenio Zoffili ha annunciato il programma della visita di due giorni di Matteo Salvini prevista in Sardegna giovedì 22 e venerdì 23 novembre
© 2000-2018 Mediatica sas