Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaLingue › Alghero: accordo con l´Institut d’Estudis Catalans
Red 13 giugno 2017
Si rafforzano i rapporti con i paesi catalani e la collaborazione tra istituti di sviluppo e promozione delle politiche culturali e linguistiche. Ieri mattina, il sindaco Mario Bruno ha ricevuto negli uffici di Porta Terra la delegazione dell’Institut d’Estudis Catalans, alla presenza del presidente Joandomenèc Ros
Alghero: accordo con l´Institut d’Estudis Catalans


ALGHERO - Si rafforzano i rapporti con i paesi catalani e la collaborazione tra istituti di sviluppo e promozione delle politiche culturali e linguistiche. Ieri mattina (lunedì), il sindaco di Alghero Mario Bruno ha ricevuto negli uffici di Porta Terra la delegazione dell’Institut d’Estudis Catalans, alla presenza del presidente Joandomenèc Ros.

Con lui, il delegato del presidente dell'Iec a l'Alguer Antoni Torre e Maria Josep Cuenca, Francesco Ballone e Notero Piccinini, membri della Seció filologica dell'Institut d’Estudis Catalans. L'incontro ha gettato le base per l'avvio di un Protocollo di collaborazione con l'Amministrazione comunale negli ambiti più diversi.

Va in quest'ottica la prossima apertura della sede della Delegazione di Alghero nei prestigiosi locali di Palazzo Serra, all'interno del più ampio progetto della Casa della lingua algherese, dove troveranno spazio tutte le associazioni e lo Sportello linguistico. La presenza del presidente Ros ad Alghero è stata l'occasione per effettuare un sopralluogo nell'immobile comunale che si affaccia su Piazza Civica.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti
20:53
La Generalitat de Catalunya ha ufficializzato le personalità che riceveranno il riconoscimento e tra questi, a sorpresa, c´è anche il nome dell’artista algherese
© 2000-2018 Mediatica sas