Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Domenica c´è Vento de l´Alguer
Red 16 giugno 2017
Per i velisti del Nw Sardegna è una tradizione decennale. Ogni anno, all’inizio dell’estate c’è un appuntamento nel Golfo del corallo dove il Mare club Italia di Alghero mette in palio l’ambito Trofeo Maci. E’ la seconda prova del campionato organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega navale italiana
Domenica c´è Vento de l´Alguer


ALGHERO - Per i velisti del Nw Sardegna è una tradizione decennale. Ogni anno, all’inizio dell’estate c’è un appuntamento nel Golfo del corallo dove il Mare club Italia di Alghero mette in palio l’ambito Trofeo Maci. E’ la seconda prova del campionato di vela Vento de l’Alguer 2017, organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega navale italiana.

La presentazione della manifestazione seguita dal briefing degli equipaggi iscritti è fissata per domani, sabato 17 giugno, alle ore 19.30, nella Banchina Dogana, nell’ambito dell’Ichnusa Sailing Kermesse. La partenza sulle boe è in programma domenica 18, alle 12. La sfida in mare riguarderà due principali raggruppamenti di imbarcazioni.

Nel primo, si cimenteranno in regata le barche più agguerrite, dotate di un certificato di stazza Orc ed Orc Club; nel secondo, si confronteranno in veleggiata tutte le altre, forse meno tecniche, ma certamente motivate da un analogo spirito sportivo. Bando di regata ed avviso di veleggiata sono pubblicati sul sito internet della manifestazione; le iscrizioni saranno raccolte nella segreteria della Lni di Alghero nel pomeriggio di oggi e nella giornata di domani. All’Isk in Banchina Dogana, la premiazione è programmata per le ore 19.30 di domenica.
Commenti
21/8/2017
Nuova sfida internazionale. A settembre, il team sardo parteciperà alla prestigiosa regata velica organizzata dallo Yacht club Costa Smeralda. Per l’equipaggio si tratta del ritorno nelle acque di casa
© 2000-2017 Mediatica sas