Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariTurismoAeroporto › Iberia express: decolla il Cagliari-Madrid
Red 16 giugno 2017
La compagnia aerea inizia oggi le operazioni verso la capitale spagnola offrendo durante tutta l’estate tre voli settimanali. Cagliari è la seconda destinazione italiana della linea aerea spagnola dopo Napoli
Iberia express: decolla il Cagliari-Madrid


CAGLIARI - Da oggi (venerdì), Iberia express vola da Cagliari a Madrid. La linea aerea spagnola comincia le operazioni per la capitale spagnola con tre frequenze settimanali, volando i mercoledì, venerdì e domenica. Cagliari, insieme a Cardiff ed a Creta, è una delle tre nuove destinazioni che Iberia express inaugura per questa stagione estiva. Il capoluogo sardo si aggiunge a Napoli, dove Iberia express vola giornalmente, per ampliare l’offerta della compagnia nel mercato italiano. In totale, il Gruppo Iberia offre dieci destinazioni italiane: Bologna, Firenze, Milano (Linate e Malpensa), Roma, Torino, Venezia e, durante la stagione estiva, anche Catania.

«Questa nuova rotta con Madrid offre all’Isola una connessione importante non solo con la Spagna, ma anche con molteplici destinazioni europee e di lungo raggio del Gruppo Iberia. Siamo fiduciosi non solo che sarà accolta favorevolmente dai passeggeri sardi, ma che possa contribuire a incrementare il flusso turistico degli spagnoli che voleranno in Sardegna per scoprire il suo fascino mediterraneo», dichiara l'head of pricing & revenue di Iberia Express Giulio Manunta. I biglietti per Madrid partono da 39euro per tratta tasse incluse e si potranno acquistare sul sito internet della compagnia e nel resto dei canali di distribuzione del Gruppo Iberia.

Carlo Ibba, presidente di Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari, dichiara: «Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Iberia express che da oggi collega il nostro scalo con una destinazione prestigiosa come Madrid. Il mercato spagnolo è per noi di grande interesse». Della stessa opinione Gabor Pinna, vicepresidente Sogaer: «Forti del trend di crescita del nostro aeroporto che a maggio ha visto un incremento dei passeggeri sulle tratte internazionali pari al 34,54percento, siamo certi che i nuovi voli verranno accolti col giusto entusiasmo dai sardi che già conoscono la penisola iberica e la sua capitale, da quelli che ancora la devono scoprire, e dai turisti spagnoli desiderosi di visitare la nostra bellissima terra».
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas