Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaElezioni › Congresso a Porto Torres per il segretario Dem
Mariangela Pala 16 giugno 2017
Si svolgerà sabato 17 giugno il congresso cittadino del Partito democratico per l’elezione del nuovo segretario e del coordinamento. Gli oltre 200 iscritti saranno chiamati a designare la loro guida per i prossimi anni
Congresso a Porto Torres per il segretario Dem


PORTO TORRES - Si svolgerà domani, sabato 17 giugno il congresso cittadino del Partito democratico per l’elezione del nuovo segretario e del coordinamento. L’appuntamento è alle ore 16 presso la sala convegni del Museo del Porto alla presenza del segretario provinciale, dei dirigenti e dei rappresentanti istituzionali nazionali, regionali e locali del Partito democratico. Gli oltre 200 iscritti saranno chiamati a designare la loro guida per i prossimi anni.

Durante l'evento dal titolo "Porto Torres guarda al futuro", verranno eletti gli organismi dirigenti del Pd: direttivo e segreteria. Si apre una fase nuova in cui il neo-segretario si renderà pienamente depositario delle istanze, dei progetti e delle voci di tutto il partito continuando nell’opera di apertura, confronto e scambio con la cittadinanza e con l’amministrazione così come già svolto dalle precedenti guide. Un compito difficile attende il nuovo segretario, gli organismi dirigenti ed i militanti tutti del Pd locale.

Tra i candidati a segretario il più accreditato è Gian Mirko Luiu, 31 anni, militante nel partito da diverso tempo, nominato di recente membro dell’assemblea nazionale Pd. Insieme al direttivo e ai componenti la segreteria la nuova guida dovrà operare in una realtà economica e sociale che ben conoscono e bene sanno quanto sia drammatica. Una situazione della quale si percepisce la gravità, anche se mai è stato fatto lo sforzo di quantificarla. Quanto è grande la disoccupazione, quale è la sua caratterizzazione in termini di inoccupati, disoccupati e cassaintegrati.

Il partito si apre ad una fase nuova per rilanciare con determinazione e coraggio il protagonismo del Pd cittadino, affinché possa avviare un percorso che rimetta al centro dell’opinione pubblica la sua iniziativa, parlando alla città con proposte che toccano la vita quotidiana dei cittadini, come lotta alle povertà, riduzione delle disuguaglianze sociali, redistribuzione del reddito, sostegno all’economia reale del territorio e inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. All’assemblea congressuale sono invitati a partecipare tutti i cittadini, le forze politiche e sociali del territorio.
17/4/2018 video
Il consigliere comunale di Forza Italia l´unico politico non leghista presente in occasione dell´arrivo ad Alghero del neodeputato Eugenio Zoffili, commissario regionale di Lega Salvini Premier. Probabile addio al partito berlusconiano, sempre più in decadenza anche ad Alghero. Le immagini di questa mattina e le parole dei protagonisti
© 2000-2018 Mediatica sas