Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaPoesia › Reading all´Ambasciata italiana in Santa Sede
Red 17 giugno 2017
Giovedì, Palazzo Borromeo ha ospitato un reading di poesia organizzato dall’ambasciatore italiano presso la Santa Sede Daniele Mancini. Maria Grazia Tuveri, in rappresentanza del progetto Sartegna Contemporanea, ha consegnato una scultura da lei eseguita. Alla serata, sono intervenuti con la lettura di alcune poesie gli ambasciatori della Polonia e dell’Albania, oltre ad altri sette poeti
Reading all´Ambasciata italiana in Santa Sede


ALGHERO – Giovedì, Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata italiana presso la Santa Sede, ha ospitato un reading di poesia, organizzato dall’ambasciatore italiano Daniele Mancini. Alla serata, sono intervenuti con la lettura di alcune poesie gli ambasciatori della Polonia e dell’Albania, oltre ad altri sette poeti.

In chiusura, Anna Rita Deluca, moglie dell’ambasciatore Mancini, ha letto alcune poesie tratte dal libro del marito, dal titolo “Il vuoto è pieno di vita”, edito dalla Nemapress, con in copertina la fotografia dell’istallazione dell’artista Maria Grazia Tuveri che, in rappresentanza del progetto Sartegna Contemporanea, ha consegnato una scultura da lei eseguita con una delle oltre cento tartarughe in terracotta e foglia oro dell’istallazione esposta fino a qualche giorno fa al Castello San Michele di Cagliari.

La serata è stata presentata da Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione internazionale critici letterali. Sabato 22 luglio, l’ambasciatore Daniele Mancini sarà ad Alghero per presentare il suo ultimo libro di poesie.

Nella foto: un momento della serata
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas