Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSanità › Dubbi sulla sanità nel Distretto. I 23 Sindaci chiamano i Consiglieri
Red 19 giugno 2017
La sala consiliare di Via Columbano ospiterà la riunione del Comitato di Distretto socio-sanitario di Alghero. Dubbi e preoccupazioni in vista del passaggio in Regione della rete ospedaliera
Dubbi sulla sanità nel Distretto
I 23 Sindaci chiamano i Consiglieri


ALGHERO - Nuovo incontro di Distretto socio-sanitario oggi (lunedì) presso la sala consiliare del Comune di Alghero, in Via Columbano. Saranno presenti i sindaci dei Comuni di Banari, Bessude, Bonnannaro, Bonorva, Borutta, Cheremule, Cossoine, Giave,Ittiri, Mara, Monteleone Rocca Doria, Olmedo, Padria, Pozzomaggiore, Putifigari, Romana, Semestene, Siligo, Thiesi, Torralba, Uri e Villanova Monteleone.

Il presidente Mario Bruno ha convocato i rappresentanti istituzionali dei ventitre Comuni, alla presenza dei consiglieri regionali del territorio. Il nuovo incontro del Distretto avviene a pochi giorni dal confronto con il direttore generale dell'Asl unica della Sardegna Fulvio Moirano, presente ad Alghero insieme al direttore dell'area Socio-sanitaria di Sassari Giuseppe Pintor. All'ordine del giorno, la situazione attuale e la razionalizzazione dei servizi sanitari prevista con la riforma della Rete ospedaliera regionale.

Numerose le problematiche sul tavolo: dal potenziamento dei servizi sul territorio con la riqualificazione e il recupero funzionale delle strutture, fino alle prospettive del presidio ospedaliero di Alghero. In occasione della riunione del Distretto di lunedì, è convocata dal presidente Mario Nonne la Quinta commissione Sanità del Comune di Alghero.

[Foto Marco Fiore]

prima pubblicazione 17 giugno
Commenti
12:20 video
Il gruppo della Lega accende i riflettori sul trasferimento delle sale operatorie e della degenza dell´ospedale Marino di Alghero e protesta contro le politiche della sanità nella Regione Sardegna. «Non si smantellano le eccellenze» gridano con forza gli esponenti politici. Tra loro infermieri e medici. Le parole dei coordinatori provinciale e cittadino, Ignazio Manca e Giorgia Vaccaro e quelle della sassarese Noemi Sanna. Le interviste sul Quotidiano di Alghero.
16:05 video
«E´ l´inizio di un piano di smantellamento della sanità algherese. E´ una battaglia di civiltà e dignità rispetto alla quale non defletteremo». Parole di Michele Pais, questa mattina alla manifestazione della Lega davanti all´ospedale Marino di Alghero. E sull´addio a Forza Italia il leader dell´opposizione in Consiglio comunale è sferzante e taglia corto al microfono del Quotidiano di Alghero: «Sono un movimentista, non sono un politico da salotto e non mi piace dilungarmi in chiacchiere».
22/5/2018
Le donne sono inserite in un percorso diagnostico che prevede esami specialistici e visite di controllo. Queste continueranno a essere seguite all'interno del percorso senologico per almeno cinque anni, con calendarizzazione personalizzata delle visite
© 2000-2018 Mediatica sas