Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariInternetCommercio › Eccellenze in Digitale a Sassari
Red 19 giugno 2017
Progetto Eccellenze in Digitale 2017: la Camera di commercio di Sassari in prima linea nella digitalizzazione delle Pmi
Eccellenze in Digitale a Sassari


SASSARI - Sviluppare le competenze digitali ed avviare un dialogo sulle opportunità che il web è in grado di offrire a chi opera nel modo dell'impresa. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google, in collaborazione con Unioncamere. L'iniziativa nasce in risposta ad una situazione di ritardo digitale che caratterizza il panorama imprenditoriale italiano e che nelle passate edizioni ha riscosso grande apprezzamento.

Per migliorare la competitività e l'efficienza organizzativa delle imprese, risulta quindi indispensabile un approccio al web più strutturato e strategico che favorisca un aumento del grado di maturità digitale delle stesse aziende. La Camera di commercio di Sassari conferma il proprio impegno per divulgare la digitalizzazione delle Pmi, aderendo alla terza edizione di Eccellenze in Digitale, iniziativa che prevede la realizzazione di un ciclo di seminari gratuiti rivolti alle imprese a partire da oggi (lunedì), alle ore 15, per una serie di incontri che proseguiranno fino a novembre.

Attraverso i seminari formativi di ordine pratico, le aziende del territorio potranno conoscere le strategie più efficaci per sfruttare al meglio le possibilità che sono offerte dalla rete. Gli incontri, che si terranno nella sede camerale di Sassari, in Via Roma, sono realizzati da tutor digitali esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google ed Unioncamere. E' possibile partecipare, dopo aver compilato il format per l'iscrizione, anche solo ad alcuni eventi, una volta focalizzato l'argomento più utile e funzionale alla propria realtà imprenditoriale.
Commenti
17:05
Oltre 6000 i pezzi sequestrati. E´ il report delle attività divulgato oggi da Porta Terra, che ha interessato il servizio messo in atto dagli agenti al comando del dirigente Guido Calzia nei mesi estivi ad Alghero sul fronte del contrasto al commercio abusivo su aree pubbliche
© 2000-2017 Mediatica sas