Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Martedì Commissioni, mercoledì Consiglio regionale
Red 19 giugno 2017
Domani pomeriggio, seduta per la Commissione Cultura e lavoro. Alle 16, seduta congiunta per la Prima e la Terza commissione. Alla stessa ora, si riunirà la Commissione Sanità. Mercoledì mattina, spazio alla massima assise regionale
Martedì Commissioni, mercoledì Consiglio regionale


CAGLIARI – Domani, martedì 20 giugno, la Commissione “Cultura e Lavoro”, presieduta da Gavino Manca, si riunirà alle ore 15.30, per l’audizione del rettore dell’Università degli studi di Cagliari Maria Del Zompo sul Testo unico sulla lingua sarda. Mezz'ora dopo, si riuniranno in seduta congiunta la Prima e la Terza commissione. I parlamentini, presieduti da Francesco Agus e da Franco Sabatini, sentiranno in audizione gli amministratori straordinari delle Province, il sindaco metropolitano di Cagliari Massimo Zedda e l’assessore regionale degli Enti locali Cristiano Erriu sulla situazione finanziaria delle Province. La commissione Bilancio dovrà esprimere anche un parere finanziario sul Dl409 (Interventi di promozione e comunicazione finalizzati alla destagionalizzazione dei flussi turistici attraverso il sistema del trasporto aereo).

Alla stessa ora, si riunirà anche la Commissione Attività produttive. All’ordine del giorno, l’audizione del presidente del Consorzio Agrario di Sardegna sulle ragioni che stanno portando alla chiusura delle sedi di Prato Sardo e di Santa Maria la Palma e l’audizione dei sindacati sulle difficoltà finanziarie del Consorzio di Bonifica del Cixerri. La Commissione, presieduta da Luigi Lotto, esaminerà anche il Dl429 (Interventi di promozione e comunicazione finalizzati alla destagionalizzazione dei flussi turistici attraverso il sistema del trasporto aereo) ed il Testo unico sulle norme in materia di turismo.

All’esame della Commissione Sanità, presieduta da Raimondo Perra, sempre domani alle 16, la proposta di ridefinizione della rete ospedaliera. Invece, giovedì 22 giugno, alle ore 10, è prevista la seduta della Commissione d’inchiesta sull’efficienza del sistema sanitario regionale e sull’adeguatezza dei suoi costi. All’ordine del giorno, le comunicazioni del presidente Attilio Dedoni anche sulla prosecuzione dell’attività della Commissione.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas