Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Applausi per l´Ichnusa Sailing Kermesse
Red 19 giugno 2017
Dopo la grande partecipazione registrata alla quarta edizione della veleggiata Isk di Cagliari svoltasi a maggio, che alla quarta edizione conferma le grandi potenzialità con ottimi numeri in mare e sul piano mediatico, è arrivato il successo della seconda edizione ad Alghero, svoltasi lo scorso fine settimana
Applausi per l´Ichnusa Sailing Kermesse


ALGHERO - Dopo la grande partecipazione registrata alla quarta edizione della veleggiata Ichnusa Sailing Kermesse di Cagliari svoltasi a maggio, che alla quarta edizione conferma le grandi potenzialità con ottimi numeri in mare e sul piano mediatico, è arrivato il successo della seconda edizione ad Alghero, disputata lo scorso fine settimana tra il centro storico, il porto, il Lido San Giovanni e la rada in cui si è svolta la regata. L'Asd Janasenjoy promotrice dell'evento, il Comune di Alghero, la Fondazione Meta, il Consorzio del porto di Alghero, la Lega navale-Sezione di Alghero, l'Asd Nauticlub e le altre associazioni sportive e culturali coinvolte, hanno lavorato fianco a fianco per offrire a cittadini e turisti un week-end ricco di eventi.

Tre intense giornate concluse dalla regata della domenica, evento clou della manifestazione, che quest’anno è coincisa con la seconda prova del campionato Vento de l’Alguer, 14esimo Trofeo Macì. La regata è stata vinta dall’imbarcazione Corto Maltese, che si porta così a due vittorie consecutive della regata Isk, identica situazione in cui si trova Carpe Diem a Cagliari. Considerato che per “portare a casa” la prestigiosa targa artigianale in argento e filigrana d’oro dell’Ichnusa Saililing Kermesse occorre vincerla per tre volte, come da regolamento, i due equipaggi faranno di tutto per conquistare il prezioso trofeo nella prossima edizione, rafforzando ulteriormente l’ottimo rapporto tra club, armatori e velisti delle due città.

Altro fondamentale tassello si aggiunge agli obiettivi raggiunti: nasce ufficialmente il ponte ideale tra le due città che ospitano l’Ichnusa Sailing Kermesse, Cagliari e Alghero, sempre più unite dal mare, dalla vela, ma soprattutto dall'eccezionale spirito di collaborazione nato tra club, associazioni sportive e culturali ed Amministrazioni comunali. Durante la premiazione, il team Isk ha consegnato il crest donato dal Comune di Cagliari alla città di Alghero, ricambiando l’invio della bandiera della città catalana in occasione dell’evento cagliaritano a maggio. E già si parla dell'edizione 2018, che si preannuncia ricca di sorprese e nuove sfide.

(Foto Claudio Mura-Lega navale Alghero)
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas