Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaInquinamento › Sversamento al Solaio: verifiche al Mariotti
Red 21 giugno 2017
«Il competente Ufficio Ambiente del Comune di Alghero ha immediatamente attivato ogni procedura possibile per accertare eventuali responsabilità dell´Ente Gestore» si legge nella nota di Porta Terra. Sul posto i militari della Capitaneria e la Polizia locale
Sversamento al Solaio: verifiche al Mariotti


ALGHERO - Importante sversamento di liquami fognari nella notte tra martedì e mercoledì in prossimità del "Solaio", sui Bastioni di Alghero. All'origine di tutto ci sarebbe l'improvviso malfunzionamento di una pompa della stazione del Mariotti (ex impianto di depurazione), che avrebbe mandato in tilt l'accumulo e il successivo rilancio a San Marco.

Il competente Ufficio Ambiente del Comune di Alghero - si legge nella nota di Porta Terra - ha immediatamente attivato ogni procedura possibile per accertare eventuali responsabilità dell'Ente Gestore, preoccupandosi d'informare l'Agenzia Regionale per l'Ambiente della Sardegna Arpas, dipartimento di Sassari.

Dal settore Sviluppo Sostenibile e l'Ufficio Complesso Igiene e Sanità, dopo un accurato sopralluogo, la richiesta urgente di conoscere l'attuale schema dell'impianto fognario, con particolare riferimento alla condotta in questione (da tempo otturata e in attesa della progettazione Abbanoa, per procedere con la riqualificazione), «al fine di scongiurare il ripetersi di simili anomalie in altri sfiori di emergenza a diretto contatto con le stazioni balneari».
© 2000-2017 Mediatica sas