Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaCoste › Platamona litorale metropolitano
Red 28 giugno 2017
«Una svolta per l´economia turistica», dichiarano il consigliere regionale ed il capogruppo di Forza Italia Antonello Peru e Pietro Pittalis, dopo l´approvazione della norma nella massima assise isolana
Platamona litorale metropolitano


SASSARI - Il Consiglio regionale ha approvato la norma che fa di Platamona il litorale urbano metropolitano del nord ovest. La novità introdotta all’unanimità dalla Commissione urbanistica in sede di discussione del disegno di legge in materia edilizia è passata anche al vaglio dell’aula di Via Roma, su proposta del consigliere regionale Antonello Peru e del capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis.

Un provvedimento che consente al litorale che si affaccia sul Golfo dell’Asinara di superare i requisiti richiesti dalla legge 45 e fa sì che le competenti Amministrazioni comunali non debbano decretare la cessazione di tutti i servizi alla balneazione, insieme con lo smontaggio delle strutture il 31 ottobre di ogni anno. «Esprimo soddisfazione per l’approvazione in Aula del provvedimento - ha dichiarato Peru - perché rappresenta un grande vantaggio per le attività al servizio della balneazione e scongiura penalizzazioni e disparità di trattamento tra i diversi territori e gli operatori del settore turistico».

Il consigliere regionale della Minoranza, nel corso del suo intervento in aula, ha ringraziato l’assessore regionale dell’Urbanistica e tutti i colleghi della Commissione «per l’attenzione e la sensibilità dimostrata per assicurare a Platamona un’opportunità di sviluppo e crescita con l'introduzione del litorale metropolitano del nord ovest».
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas