Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaLingueMenjAlguerés: tappa al mercato di Campagna Amica
Red 29 giugno 2017
Frutta e verdura in algherese, continua la campagna di sensibilizzazione. Questa mattina, presenti gli assessori comunali Raimondo Cacciotto e Raniero Selva e Giuliana Portas, responsabile dell´Ufficio linguistico regionale
MenjAlguerés: tappa al mercato di Campagna Amica


ALGHERO - “Fruita i Verdura al Mercat” continua la sensibilizzazione per l’uso delle lingua algherese nel mercato Coldiretti-Campagna Amica di Sant’Agostino, ad Alghero, per promuovere il progetto voluto fortemente dalla Regione autonoma della Sardegna-Assessorato della Pubblica istruzione (Servizio Lingua e cultura sarda), grazie all'impegno di Giuliana Portas dell'Ufficio linguistico regionale e del Comune di Alghero. Questa mattina (giovedì), la collocazione delle targhette con sostegno per i punti vendita, con il disegno e l’indicazione nominale in algherese della frutta e della verdura, nei banchi e nelle cassette dei prodotti, in collaborazione con la Coldiretti.

La referente del progetto Portas ha installato una postazione informativa con materiale a disposizione dei visitatori del mercato, alla presenza degli assessori comunali Raimondo Cacciotto e Raniero Selva. Il progetto è realizzato in collaborazione con la Fondazione Meta e con la Generalitat de Catalunya, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le attività commerciali come mercati, supermercati e negozi e creare una rete di scambi attraverso un unico filo conduttore: la lingua catalana di Alghero.

Nella foto: Raimondo Caciotto, Giuliana Portas e Raniero Selva
Commenti

© 2000-2017 Mediatica sas