Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Sinistra Italiana: Serra segretario cittadino
Red 2 luglio 2017
Al termine dei lavori del Congresso algherese di Sinistra italiana-Circolo Alghero Ribelle, Maria Graziella Serra è stata eletta per acclamazione. «E' l’inizio di un nuovo percorso politico in città»
Sinistra Italiana: Serra segretario cittadino


ALGHERO - Nessuna sorpresa nel Congresso cittadino di Sinistra italiana-Circolo Alghero Ribelle, il primo in Sardegna. Al termine dei lavori, infatti, Maria Graziella Serra è stata eletta per acclamazione segretario cittadino di Sinistra Italiana Alghero.

Il neosegretario ha dichiarato nella sua relazione che il partito intende in primo luogo occuparsi del mondo del lavoro: «seguendo con attenzione tutte le vertenze aperte sul territorio, dal turismo all'edilizia, passando per l’agroalimentare e per il lavoro nel settore dei servizi così come nel pubblico. Alghero si caratterizza sempre più per l’estrema precarietà del lavoro, la riduzione dei servizi e del welfare rivolti ai cittadini e grandi difficoltà per le piccole e medie imprese».

Al congresso, aperto dal segretario regionale Antonello Licheri e dal segretario provinciale Salvatore Meloni, hanno partecipato e sono intervenuti, su invito del gruppo di lavoro di SI Alghero: Speranza Piredda (presidente Rete delle donne), Chiara Murru (presidente Associazione Spazio T), Giovanni Oliva (presidente Associazione Primavera), Tonino Budruni (presidente Anpi), Costantino Monti (segretario Rosso Mori Alghero), Mimmo Pirisi (consigliere comunale Pd Alghero), Francesco Carboni (aderente Art.1 Mdp), Paolo Dettori (segretario generale Cgil Fp Sassari), Roberto Salmon (presidente Italia nostra Alghero); Maria Giovanna Seddaiu (consigliera Municipio II Roma Sinistra italiana).

Il congresso è stato l’occasione di un proficuo dibattito allargato a simpatizzanti e cittadini e l’inizio di un nuovo percorso politico in città.

Nella foto: un momento del congresso
Commenti
13:04 video
L´assessore all´Urbanistica della Regione, Cristiano Erriu, a confronto con il sindaco di Alghero e i consiglieri comunali Dem sulla pianificazione urbanistica del territorio, ufficialmente ferma al 1984. Sostanzialmente pronti molti strumenti, in attesa di scelte politiche e condivisione in Consiglio. Aula chiamata a rinfrancarsi dopo un colpevole letargo nella pianificazione e programmazione dello sviluppo territoriale alla base della mancata crescita. Macigni che pesano sulla credibilità stessa della classe politica degli ultimi trent´anni. Le parole del Primo cittadino che fa il punto: piani particolareggiati e Pvcb chiusi, così come il Pul che attende scelte politiche. Pronto anche il Piano della mobilità. All'incontro presenti i segretari provinciale e locale Pd, alcuni consiglieri regionali e molti simpatizzanti.
22/11/2017
Il Giudice per le Udienze Preliminari deciderà se mandare a processo i 30 consiglieri ed ex della XIII legislatura (2004-2009) chiamati in causa dal Pm Cocco. In caso di processo si prevedono tempi lunghi per le prime sentenze
23/11/2017
Un’intensa mattinata per i sindaci di Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero, Castelsardo, Sennori, Sorso e Valledoria, che si sono confrontati con il direttore del Centro Regionale di Programmazione Gianluca Cadeddu e la vicedirettrice Francesca Lissia
© 2000-2017 Mediatica sas