Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Sinistra Italiana: Serra segretario cittadino
Red 2 luglio 2017
Al termine dei lavori del Congresso algherese di Sinistra italiana-Circolo Alghero Ribelle, Maria Graziella Serra è stata eletta per acclamazione. «E' l’inizio di un nuovo percorso politico in città»
Sinistra Italiana: Serra segretario cittadino


ALGHERO - Nessuna sorpresa nel Congresso cittadino di Sinistra italiana-Circolo Alghero Ribelle, il primo in Sardegna. Al termine dei lavori, infatti, Maria Graziella Serra è stata eletta per acclamazione segretario cittadino di Sinistra Italiana Alghero.

Il neosegretario ha dichiarato nella sua relazione che il partito intende in primo luogo occuparsi del mondo del lavoro: «seguendo con attenzione tutte le vertenze aperte sul territorio, dal turismo all'edilizia, passando per l’agroalimentare e per il lavoro nel settore dei servizi così come nel pubblico. Alghero si caratterizza sempre più per l’estrema precarietà del lavoro, la riduzione dei servizi e del welfare rivolti ai cittadini e grandi difficoltà per le piccole e medie imprese».

Al congresso, aperto dal segretario regionale Antonello Licheri e dal segretario provinciale Salvatore Meloni, hanno partecipato e sono intervenuti, su invito del gruppo di lavoro di SI Alghero: Speranza Piredda (presidente Rete delle donne), Chiara Murru (presidente Associazione Spazio T), Giovanni Oliva (presidente Associazione Primavera), Tonino Budruni (presidente Anpi), Costantino Monti (segretario Rosso Mori Alghero), Mimmo Pirisi (consigliere comunale Pd Alghero), Francesco Carboni (aderente Art.1 Mdp), Paolo Dettori (segretario generale Cgil Fp Sassari), Roberto Salmon (presidente Italia nostra Alghero); Maria Giovanna Seddaiu (consigliera Municipio II Roma Sinistra italiana).

Il congresso è stato l’occasione di un proficuo dibattito allargato a simpatizzanti e cittadini e l’inizio di un nuovo percorso politico in città.

Nella foto: un momento del congresso
Commenti
24/7/2017
La Giunta comunale di Alghero approva la delibera che riconosce la pubblica utilità dei terreni adiacenti alla Piazza San Marco e recentemente acquistati per poche decine di migliaia di euro da una società privata
© 2000-2017 Mediatica sas