Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariAmbienteCoste › Issate le Bandiere blu a Porto Ferro e Porto Palmas
Red 3 luglio 2017
Il tempo incerto non ha fermato la cerimonia e sabato la Bandiera blu, simbolo tangibile dell´importante riconoscimento ottenuto dalle due spiagge del Comune di Sassari, è stata issata a Porto Ferro e Porto Palmas
Issate le Bandiere blu a Porto Ferro e Porto Palmas


SASSARI - Il tempo incerto non ha fermato la cerimonia e sabato la Bandiera blu, simbolo tangibile dell'importante riconoscimento ottenuto dalle due spiagge del Comune di Sassari, è stata issata a Porto Ferro e Porto Palmas. Il sindaco Nicola Sanna con i rappresentanti della circoscrizione, davanti ai bagnanti incuriositi, ha partecipato alla cerimonia, che segna ufficialmente l'inizio della stagione balneare.

La Bandiera blu è consegnata soltanto alle Amministrazioni in grado di offrire una serie di servizi, valorizzando le caratteristiche naturali della spiaggia e del mare. La Fee Italia, Fondazione per l'educazione ambientale, nell'assegnare la certificazione, ha tenuto conto delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi in spiaggia.

Per Porto Ferro è il secondo anno di seguito, mentre il 2017 segna l'ingresso anche di Porto Palmas tra le 342 spiagge eccellenti. A fianco alla Bandiera blu, sono presenti anche i pannelli informativi con le indicazioni dei servizi offerti nel tratto di arenile, le caratteristiche naturali del luogo e le regole da seguire per una corretta fruizione rispettosa dell'ambiente.
Commenti
17:14
«La situazione è ulteriormente peggiorata - e con la libecciata di questi giorni - molta sabbia è stata trasportata, in assenza di qualsiasi sistema di contenimento dall’azione del vento, sulla strada, sul marciapiede e nelle condutture di raccolta delle acque» sottolinea Carmelo Spada
© 2000-2017 Mediatica sas