Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Grazie Marisa del grande lavoro»
M.V. 6 luglio 2017
Si dimette ad Alghero anche l´ultimo assessore di stretta indicazione Udc presente in Giunta, con i dirigenti del partito che confermano «la totale disponibilità al sostegno della Maggioranza attualmente in carica»
«Grazie Marisa del grande lavoro»


ALGHERO - «A Marisa Castellini ribadisco il mio grazie più sentito per il lavoro svolto, con efficacia, professionalità e grandissima disponibilità. Sono certo che continueremo a collaborare ancora per il bene di Alghero, come abbiamo fatto in questi 14 mesi di lavoro condiviso». Lo scrive pubblicamente Mario Bruno, nel giorno in cui l'Udc sceglie un momento di riflessione politico-amministrativa ritirando l'unico assessore presente in Giunta, quello ai Servizi Sociali appunto, poi dimessasi come annunciato dal Quotidiano di Alghero nel corso della mattinata [LEGGI].

La decisione dell'appoggio esterno presa dalla direzione cittadina, che tecnicamente si traduce in sostegno all'Amministrazione sui singoli atti, non scoraggia il Primo cittadino, pronto «a fare di ogni ostacolo una pedana di lancio per migliorare la vita della città». Le difficoltà e le amarezze - sottolinea - ci saranno sempre, proporzionalmente forse ai risultati.

Incassata la decisione dei "centristi" il sindaco ha immediatamente convocato una riunione per fare il punto della delicata situazione e soprattutto la conta: c'è infatti da tracciare una nuova strada che a questo punto, al netto delle grandi progettualità aperte, sarà tutta da costruire sugli atti. «Andiamo avanti finché avremo i numeri in Consiglio Comunale per attuare il programma, come stiamo facendo e, se possibile, con slancio rinnovato, con apertura ampia e disponibilità al dialogo e al confronto» conclude Mario Bruno.

Nella foto: Mario Bruno con Marisa Castellini
13:04 video
L´assessore all´Urbanistica della Regione, Cristiano Erriu, a confronto con il sindaco di Alghero e i consiglieri comunali Dem sulla pianificazione urbanistica del territorio, ufficialmente ferma al 1984. Sostanzialmente pronti molti strumenti, in attesa di scelte politiche e condivisione in Consiglio. Aula chiamata a rinfrancarsi dopo un colpevole letargo nella pianificazione e programmazione dello sviluppo territoriale alla base della mancata crescita. Macigni che pesano sulla credibilità stessa della classe politica degli ultimi trent´anni. Le parole del Primo cittadino che fa il punto: piani particolareggiati e Pvcb chiusi, così come il Pul che attende scelte politiche. Pronto anche il Piano della mobilità. All'incontro presenti i segretari provinciale e locale Pd, alcuni consiglieri regionali e molti simpatizzanti.
22/11/2017
Il Giudice per le Udienze Preliminari deciderà se mandare a processo i 30 consiglieri ed ex della XIII legislatura (2004-2009) chiamati in causa dal Pm Cocco. In caso di processo si prevedono tempi lunghi per le prime sentenze
23/11/2017
Un’intensa mattinata per i sindaci di Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero, Castelsardo, Sennori, Sorso e Valledoria, che si sono confrontati con il direttore del Centro Regionale di Programmazione Gianluca Cadeddu e la vicedirettrice Francesca Lissia
© 2000-2017 Mediatica sas