Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSportCalcio › Calciomercato: doppio acquisto per la Torres
Red 11 luglio 2017
La compagine sassarese ingaggia due giocatori di esperienza e con una gran voglia di far parte del progetto rossoblu. Si tratta del 29enne attaccante centrale argentino Roberto Dovetta e della 24enne seconda punta romana Simone Bezziccheri
Calciomercato: doppio acquisto per la Torres


SASSARI - La Torres ingaggia due giocatori di esperienza e con una gran voglia di far parte del progetto rossoblu. Si tratta del 29enne attaccante centrale argentino di Santa Fè Roberto Dovetta e della 24enne seconda punta romana Simone Bezziccheri. «Stiamo puntando su giocatori di talento, in cui crediamo tanto e che vantano esperienze a largo raggio – conferma il direttore sportivo Satta - perché vogliamo gente che abbia davvero voglia di vestire questa maglia. La Torres è un’occasione e un palcoscenico per tanti, lo è stata in passato e lo sarà sempre».

Punta centrale di 181centimetri, Dovetta, argentino con passaporto comunitario, è giocatore di lunga esperienza che ha militato nella serie A Argentina per poi vestire anche la maglia della nazionale under 17 e poi under 20. Nel gennaio 2011, è approdato in Europa con la maglia del Leganes, squadra della serie B spagnola. Successivamente, è tornato in Sudamerica, prima nella serie B Argentina e poi nel campionato cileno con la maglia di Curicò e O'higgins. Ha chiuso la scorsa stagione nella serie A del Guatemala con il Sacachispas, mettendo a segno otto reti in dodici partite.

Il classe ’93 Bezziccheri è una seconda punta, esterno d’attacco, cresciuta nelle giovanili della Roma, squadra in cui ha militato fino alla Primavera. Per lui all’attivo uno scudetto Allievi nel 2009/10 con in panchina Andrea Stramaccioni e l'anno dopo quello della Primavera di Alberto De Rossi. Successivamente, sempre nelle giovanili di Parma e poi Salernitana. Esordisce in serie D con l’Arezzo nel 2012, per poi passare la stagione successiva in C2 con il Fondi. Una stagione nella serie A maltese e poi Palestrina e Lupa Roma (Lega Pro) prima di arrivare in Sardegna, in serie D con la maglia della Nuorese (stagione 2015/16) dove rimane due anni con diciannove presenze e sei gol. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Grosseto (otto partite e una rete).

Nella foto: Roberto Dovetta e Simone Bezziccheri
Commenti
22/11/2017
La sfida in programma sul manto erboso dello stadio Vanni Sanna di Sassari, valida per la 12esima giornata del campionato regionale di Eccellenza, si disputerà il 25 novembre, alle 15
© 2000-2017 Mediatica sas