Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCulturaAmbiente › Riciclo attivo: il corso dell´Acli
Red 11 luglio 2017
Le Acli di Cagliari organizzano il corso di riciclo creativo: ogni venerdì, dalle ore 10 alle 12, per un totale di venti ore. I dieci laboratori si terranno nella sede dell´Acli provinciale, in Viale Marconi 4, a Cagliari
Riciclo attivo: il corso dell´Acli


CAGLIARI - Le Acli di Cagliari organizzano il corso di riciclo creativo: ogni venerdì, dalle ore 10 alle 12, per un totale di venti ore. I dieci laboratori si terranno nella sede dell'Acli provinciale, in Viale Marconi 4, a Cagliari.

Riciclare può essere facile, divertente ed istruttivo. Riutilizzare i vecchi oggetti di uso comune, oltre che essere una scelta a favore dell’ambiente, in tempi di crisi economica diventa anche un modo per le famiglie di risparmiare ed un’occasione per tutti di stimolare la propria creatività e fantasia.

Le attività saranno svolte nell'ambito del progetto “Abitiamo il riciclo”, portato avanti dalle Acli provinciali di Cagliari dal 2005 e che unisce la passione per la sartoria con la solidarietà e la salvaguardia dell’ambiente. L'obiettivo primario, secondo il presidente Mauro Carta, è la promozione dei livelli di qualità della vita umana, da realizzare attraverso l’utilizzazione accorta delle risorse naturali.

Nella foto: il presidente Mauro Carta
Commenti
12:05
Nuovi contenitori geo-referenziati dedicati alle deiezioni canine e alla raccolta di indumenti e scarpe trovano posto in questi giorni in tutti i quartieri urbani di Alghero. «Per lasciarsi però definitivamente alle spalle il passato è necessario il contributo di tutti»
15:05
La scadenza per poter partecipare è fissata per il 29 settembre alle ore 12. Il Comune di Porto Torres è il primo in Italia a portare avanti questa innovazione che ha una forte valenza ambientale e sociale
© 2000-2017 Mediatica sas