Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSportTennis › Tennis giovanile: una sassarese in nazionale
Red 11 luglio 2017
Da oggi a sabato, Elisa Puggioni, portacolori della Torres Tennis, rappresenterà l´Italia nella Nation Cup-Lampo Trophy, sui campi dell´Olimpica Tennis Rezzato
Tennis giovanile: una sassarese in nazionale


SASSARI - Da oggi (martedì) a sabato 15 luglio, sui campi dell’Olimpica Tennis Rezzato, in provincia di Brescia, la tennista sassarese del circolo Torres Tennis Elisa Puggioni, allenata dal maestro Mauro Rodighiero, rappresenterà l'Italia nella Nation Cup–Lampo Trophy, prova riservata agli under 12. Si tratta di una competizione a squadre, suddivise in due gironi, con semifinali incrociate e finali.

L’Italia scende in campo con un team maschile e due femminili, contro Belgio, Israele, Messico (solo coi maschi), Serbia, Slovenia, Sudafrica ed Ungheria. Otto nazioni ed una cinquantina dei migliori talenti under 12 al mondo, per quello che è da considerare come il più importante evento internazionale a squadre su suolo italiano. Fino a giovedì (dalle ore 9 le ragazze, dalle 14.30 i ragazzi) si svolgeranno i tre turni preliminari, con le varie formazioni che si sfideranno in due singolari ed un doppio per trovare le più forti dei gironi. Tra queste, potrebbe esserci ancora una volta la squadra italiana, spesso protagonista nelle fasi decisive per l’assegnazione del trofeo.

Quest’anno, nel team azzurro maschile ci saranno Mattia Ricci, Filippo Romano e Federico Vita (capitano Luca Sbrascini), nel femminile di prima fascia Yaima Perez Wilson, Giulia Dal Pozzo e Valentina Trevisan; nella squadra B in rosa, con Elisa Puggioni, Vittoria Gibello e Sofia Maffeis (capitano Antonio Rubino). Un appuntamento imperdibile d una vetrina straordinaria che, nel corso degli anni, ha visto passare campioni del calibro di Andy Murray (attuale numero 1 del mondo) ed Alexander Zverev (recente vincitore a Roma, stella della NextGen e protagonista del torneo lombardo nel 2009).

Nella foto: Elisa Puggioni
Commenti
23/1/2018
Nella semifinale della Prima serie femminile, il Tc Alghero perde 2-0 in casa del Tc Cagliari. I ragazzi algheresi sbancano per 1-2 i campi del Tc Club house Sassari e si qualificano per gli ottavi di finale, ultimo ostacolo verso la Seconda serie
© 2000-2018 Mediatica sas