Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteOpere › Porto di Alghero, illuminazione completata
S.O. 12 luglio 2017
Dopo la pavimentazione, conclusi nella giornata di martedì i lavori di posizionamento dei nuovi pali lungo la passeggiata del porto turistico della Riviera del Corallo. Luci led sui primi 1000 punti luce pubblici: i lavori proseguono
Porto di Alghero, illuminazione completata


ALGHERO - Completata l'illuminazione nella passeggiata storica del porto turistico di Alghero. Ultimato il posizionamento dei nuovi lampioni nella zona compresa tra Porto Salve e lo Scalo Tarantiello, alternati nell'allineamento rispetto a quelli lato mare. Risolto così il problema dell'eccessivo buio dell'intera area, tra le più frequentate soprattutto nel periodo estivo da cittadini e turisti.

«L'intervento rientra nel progetto dei lavori in area portuale, che hanno riguardato nei mesi scorsi la pavimentazione sulla Banchina Dogana e la sostituzione degli asfalti nella parte iniziale del molo di sottoflutto, e si completerà con il posizionamento di alcuni arredi urbani: nuove rastrelliere e panchine, in linea con quelle già installate in molte zone del centro storico» sottolinea la nota di Porta Terra.

Sull'illuminazione urbana lo sforzo dell'Amministrazione nell'ultimo periodo ha già riguardato la completa sostituzione dei primi 1000 punti luce pubblici con nuove lampade dalla tecnologia led. Lavori che proseguiranno una volta approvato il nuovo progetto tecnico, fino ad arrivare alla completa sostituzione di tutti i 5000 punti luce pubblici esistenti. «Ed i risultati sono più che positivi, con tutti i principali quartieri cittadini, dal centro storico alle periferie, illuminati a nuovo» sottolineano dal comune.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas