Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroEconomiaAgricoltura › Campagna amica alle notti bianche di Tortolì
Red 13 luglio 2017
Ci saranno anche i prodotti a chilometro zero durante le notti bianche in programma a Tortolì tutti i giovedì, a partire da oggi. L’iniziativa è promossa da Coldiretti e da Campagna amica Nuoro Ogliastra, in collaborazione con la locale Pro loco e l’Amministrazione comunale e si terrà dalle ore 20 alle 24
Campagna amica alle notti bianche di Tortolì


TORTOLI' - Ci saranno anche i prodotti a chilometro zero durante le notti bianche in programma a Tortolì tutti i giovedì, a partire da oggi. L’iniziativa è promossa da Coldiretti e da Campagna amica Nuoro Ogliastra, in collaborazione con la locale Pro loco e l’Amministrazione comunale e si terrà dalle ore 20 alle 24, fino alla fine di agosto, tra Via Mazzini e Corso Umberto.

«Nei mesi estivi, Campagna amica è presente anche nelle località turistiche – sostiene il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra - Siamo presenti infatti il venerdì mattina a La Caletta, con il nostro tradizionale mercato, mentre il giovedì saremo anche a Tortolì, in questo caso la notte all’interno di una iniziativa molto più ampia».

«Con i mercati degli agricoltori – spiega il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Simone Cualbu - valorizziamo e promuoviamo i prodotti locali anche tra i tanti turisti che visitano l’Ogliastra. Portiamo infatti tutte le nostre eccellenze del territorio: formaggio, olio, ortofrutta e vino, accompagnati dal racconto dei produttori».
Commenti
21/9/2017
Oltre 150 allevatori, soprattutto del comparto bovino da carne, hanno affollato l’aula consiliare del Comune di Sant’Antonio di Gallura dove si è parlato del futuro del mondo delle campagne nel nord Sardegna. «Dopo i 47milioni per l´ovicaprino, troveremo altri 20milioni per il comparto bovino e agricolo. La Regione non lascia indietro nessuno», dichiara l´assessore regionale dell´Agricoltura
© 2000-2017 Mediatica sas