Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaPorto › Ecco la passeggiata nel porto di Cagliari
Red 13 luglio 2017
Ieri mattina, sono stati completati i lavori di completamento della nuova passeggiata sul lungomare del porto di Cagliari (Molo Dogana). Già da oggi, la nuova opera sarà fruibile a tutti i cittadini
Ecco la passeggiata nel porto di Cagliari


CAGLIARI – Ieri mattina (mercoledì), sono stati completati i lavori di completamento della nuova passeggiata sul lungomare del porto di Cagliari (Molo Dogana). Già da oggi, la nuova opera sarà fruibile a tutti i cittadini. Viene completata così la passeggiata che va dal porto storico a Su Siccu e da lì fino al Parco di Molentargius.

«Il Molo Dogana - ricorda Roberto Isidori, commissario straordinario dell’Autorità portuale - è una tra le aree più antiche del porto e costituiva uno dei primi punti di attracco delle navi già all’epoca della dominazione Pisana. Con l’intervento di oggi si è completata la riqualificazione del water front portuale, già iniziata con le opere della calata della via Roma. L’intervento sulla banchina consiste nell’esecuzione di alcune opere di arredo urbano, nonché l’installazione di verde per una lunghezza complessiva di 165metri».

«Con la nuova passeggiata e l’apertura della nuova darsena pescherecci - precisa Isidori - prosegue senza sosta quel lavoro di riqualificazione dell’intera area del porto storico interamente dedicato al turismo, la nautica da diporto e le crociere. Rendendo il nostro scalo competitivo tra i più importanti del Mediterraneo. Ora spetta solo ai cagliaritani animare uno degli scorci più belli della nostra città».
Commenti
18:17
Previsti un milione e 700 mila euro, ai quali si aggiungeranno altri 300 mila euro già a disposizione dell’ex Autorità portuale di Golfo Aranci
© 2000-2017 Mediatica sas