Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaMusicaNote parigine per Stintino Classica
M.P. 20 luglio 2017
Il concerto di Annamaria Carroni, Cristiana Nuvoli e Gianluca Paschino
Note parigine per Stintino Classica


STINTINO - Un angolo di Parigi alle porte di Stintino. Le atmosfere francesi saranno il filo conduttore del secondo concerto di Stintino Classica, il ciclo di seminari curato nel borgo dei pescatori dall’Associazione Culturale Teatrale Musicale LABohème. Domani, 21 luglio dalle 19, al Museo della Tonnara, è in programma infatti “Note Parigine”, con brani di Francis Poulenc, Bohuslav Martinu e George Enesco, eseguite da Annamaria Carroni (flauto), Cristiana Nuvoli (clarinetto) e Gianluca Paschino (pianoforte).

È la capitale francese a unire i tre compositori, tutti del Novecento, che a Parigi hanno vissuto e studiato. Il programma di domani prevede la “Sonata per clarinetto e pianoforte” e la “Sonata per flauto e pianoforte” di Poulenc, il “Cantabile e Presto” di Enesco, la “Sonatina per clarinetto e pianoforte” di Martinu.

Prosegue, intanto, la masterclass di musica d’insieme per strumenti ad arco diretta da Giulio Plotino. Gli allievi di Stintino Classica concluderanno il corso sabato 22, con il saggio finale nella parrocchia dell’Immacolata Concezione a partire dalle 21.
© 2000-2017 Mediatica sas