Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaCaccia › Ecco il calendario venatorio 2017/18
Red 21 luglio 2017
Ieri pomeriggio, il Comitato faunistico venatorio ha approvato il calendario venatorio proposto in occasione dello scorso incontro e sentito l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale
Ecco il calendario venatorio 2017/18


CAGLIARI - Il Comitato regionale faunistico, riunito ieri pomeriggio (giovedì) a Cagliari, nella sede dell'Assessorato regionale della Difesa dell'Ambiente, alla presenza dell’assessore Donatella Spano, ha approvato il calendario venatorio proposto in occasione dello scorso incontro e sentito l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale. Il calendario venatorio 2017-2018 conferma l'andamento dell'annata precedente, con la pre-apertura della caccia alla tortora selvatica ed alla cornacchia grigia (senza l'uso del cane) domenica 3 e giovedì 7 settembre.

Per tutte le altre specie, caccia al via domenica 24 settembre e domenica 1 ottobre, fino alle ore 14, con l'eccezione del colombaccio, cacciabile solo dal primo ottobre. Da giovedì 5 ottobre, la caccia sarà possibile nelle giornate di giovedì, domenica e festivi infrasettimanali.

Nel rispetto dei carnieri giornalieri e stagionali deliberati dal Comitato, sono state previste due sole mezze giornate per la pernice sarda e per la lepre sarda, cacciabili il 24 settembre ed il primo ottobre. Novità per la caccia ai tordi, estesa fino al 28 gennaio 2018, in base alla decisione presa dal Ministero dell'Ambiente, sentito l'Ispra, di posticipare i periodi di chiusura della caccia alla specie di una decade rispetto ai limiti indicati in passato dalle direttive.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas