Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresAmbienteAnimali › Impigliata nella rete: salvata tartaruga al porto
Mariangela Pala 21 luglio 2017
E´ stata trovata impigliata ad una rete nelle acque del porto commerciale di Porto Torres presso la banchina Teleferica
Impigliata nella rete: salvata tartaruga al porto


PORTO TORRES - L’hanno trovata impigliata ad una rete nelle acque del porto commerciale di Porto Torres presso la banchina Teleferica. Una tartaruga marina della specie Caretta caretta in evidente difficoltà, debilitata e poco reattiva è stata salvata grazie alla segnalazione di un passante che ha allertato la Guardia costiera intervenuta prontamente sul posto per liberare l’animale e metterlo in sicurezza.

Il giovane esemplare, probabilmente portato in porto dalle correnti marine, è stato trasportato a terra dai militari della Capitaneria e consegnato agli operatori del Crama (Centro recupero animali marini isola Asinara), abilitati alla cura e alla riabilitazione delle tartarughe marine per verificarne le condizioni di salute. L’animale (cheloniidae) che non presentava esternamente nessuna ferita, da un esame visivo è apparso in buono stato di salute.
28/9/2018
La manifestazione si terrà oggi (venerdì) dalle 19,00 alle 23,00. L’iniziativa sarà arricchita da una serie di attività che contano sulla presenza di esperti cinofili in qualità di consulenti
© 2000-2018 Mediatica sas