Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaOpere › Lavori a Porto Conte e Mamuntanas
Red 27 luglio 2017
Al via in questi giorni alcune opere a cura del settore Manutenzioni del Comune di Alghero diretto dall’assessore Raimondo Cacciotto. Si tratta della messa in sicurezza del tratto stradale di Porto Conte e della sistemazione della strada di Mamuntanas, tra il Ponte Serra e Tanca Farrà
Lavori a Porto Conte e Mamuntanas


ALGHERO - Al via in questi giorni alcune opere a cura del settore Manutenzioni del Comune di Alghero diretto dall’assessore Raimondo Cacciotto. Si tratta della messa in sicurezza del tratto stradale di Porto Conte e della sistemazione della strada di Mamuntanas, tra il Ponte Serra e Tanca Farrà. Messa in sicurezza del tratto di strada di Porto Conte, in prossimità del piazzale prospiciente la “Torre Nuova”. Già in vigore la regolamentazione della circolazione stradale ed in attesa delle definizione del procedimento di realizzazione del definitivo guard rail, nel tratto di strada, a tutela della sicurezza, della circolazione e della pubblica incolumità, verranno poste in opera le barriere stradali del tipo “new jersey” bianchi e rossi alternati sul ciglio del muro di sostegno tra la strada ed il mare sottostante.

Limitatamene al tratto di strada interessato dal posizionamento delle barriere, per una estensione di ml.110 circa, il limite massimo di velocità in 10chilometri orari. Le operazioni di posa in opera delle barriere e della realizzazione della regolamentare segnaletica stradale sono a carico della Società Alghero In House Unipersonale. Al via domani,venerdì 28 luglio, a Mamuntanas, i lavori di manutenzione della strada sterrata compresa tra il ponte Serra e la frazione di Tanca Farrà.

La strada, con un’alta intensità di traffico veicolare, a causa del frequente utilizzo si trova in uno stato di forte degrado, con presenza di avvallamenti e buche, che mettono a rischio il transito. Il Servizio manutenzioni, dopo segnalazioni verbali e formali da parte dei residenti e dopo l’effettuazione di un sopralluogo tecnico, ha provveduto ad espletare le procedure di gara affidando i lavori ad un’impresa specializzata. Le opere di sistemazione della sede stradale riguardano una lunghezza di circa ml2100 per una larghezza di 5metri.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas