Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaSport › Riapre il Centro di Montigeddu
Red 1 agosto 2017
La gestione è stata affidata con bando pubblico all´Asd Pallacanestro Sennori. La struttura, completamente rinnovata, è ora accessibile anche ai disabili
Riapre il Centro di Montigeddu


SENNORI - Nuova veste, nuovo nome e nuova gestione per gli impianti sportivi comunali di Montigeddu. Dopo alcuni anni di inattività ed una serie di lavori che hanno rinnovato completamente la struttura, il complesso riapre con tante novità. Prima di tutto il nome, che sarà Centro polisportivo Romangia, a voler sottolineare l’apertura alla collaborazione con tutto il territorio. Quindi la gestione, affidata tramite un bando pubblico all'Asd Pallacanestro Sennori, sodalizio attivo da anni in paese, che si è impegnato ad adottare una politica inclusiva per la struttura: non dovrà ospitare solo ed esclusivamente gli sport che vanno per la maggiore, ma cercherà di proporre un programma più ampio e diversificato possibile, includendo molte discipline considerate minori e molte attività ludico ricreative riservate a fasce d’età della popolazione spesso escluse.

Per questo, i gestori sono fin d’ora disponibili ad ascoltare tutte le diverse proposte che dovessero arrivare da operatori dello sport e di chiunque fosse interessato a sviluppare delle iniziative nell'impianto. Infine, i lavori di ristrutturazione: l’intera struttura ha cambiato volto e si presenta profondamente modificata in molte delle sue parti; l’intervento ha reso il centro perfettamente fruibile dalle persone diversamente abili e con problemi di mobilità, visto che sono state abbattute tutte le barriere architettoniche e sostituite con percorsi dalle giuste pendenze che portano direttamente all'interno dei singoli campi e della palestra; al servizio di quest’ultima è stato installato anche un nuovo ascensore e realizzati bagni accessibili a tutti.

«L’Amministrazione comunale è molto soddisfatta di avere portato a termine un intervento con cui si rimette a disposizione dei cittadini una struttura sportiva multidisciplinare all'avanguardia - commenta l’assessore comunale allo Sport Tore Piredda - colgo l’occasione per ringraziare tutta la struttura comunale, politica, tecnica e amministrativa, per il grande lavoro svolto e per il supporto che mi ha fornito, e la Regione che ha finanziato gli interventi di riqualificazione. Alla nuova società do gestione degli impianti vanno gli auguri di buon lavoro».

Gli impianti rinnovati di Montigeddu rappresentano non solo un luogo dove svolgere attività sportive, sono anche un’area ricreativa capace di accogliere bimbi e genitori, uno spazio pubblico dove organizzare manifestazioni culturali ed eventi in collaborazione con le scuole e l’Amministrazione comunale. Per ottenere ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all'Asd Pallacanestro Sennori, anche tramite la pagina Facebook dell’associazione Centro polisportivo Romangia.
Commenti
18/4/2018
La manifestazione non lascia, raddoppia: ad Olbia, due giorni di grande Ocr. Bissato e migliorato il successo dell´edizione 2017. Polonia sul tetto del mondo, grande exploit dei danesi e massiccia partecipazione di sardi ed italiani
© 2000-2018 Mediatica sas