Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaMeteo › Alghero rovente 42°C a Fertilia
P.P. 1 agosto 2017
La stazione meteo dell´aeroporto segna valori record per il nord ovest della Sardegna. Il picco in Italia ad Ozieri con temperature di 46°C nelle zone interne. Il caldo durerà tutta la settimana
Alghero rovente 42°C a Fertilia


ALGHERO - La morsa del caldo non accenna a diminuire in Sardegna, complici i vasti incendi che arroventano l'aria. Così i valori delle temperature registrano dati estremi: La stazione meteo dell'aeroporto di Alghero, segna valori record per il nord ovest della Sardegna, 42°C alle ore 14 odierne. Si tratta del valore più alto mai registrato in Riviera del Corallo. Leggermente meglio la situazione in città, dove la brezza di mare mitiga le temperature e da un piccolo sospiro di sollievo.

Il picco in Italia è ad Ozieri: alle ore 16 la temperatura toccava i 46.4°C nella stazione meteo Fraigas dell'Ente Idrografico della Sardegna, nel comune di Ozieri (SS). Si tratta di uno dei valori più elevati mai registrati in Sardegna. Registrati 40° gradi anche nel Sassarese. Alle ore 14 a Capo San Lorenzo percepiti addirittura 50 gradi.

Vento di scirocco invece sulla costa di Cagliari, con picchi di temperatura di poco superiore a 30°C. Secondo i meteorologi la straordinaria ondata di calore nell'isola durerà tutta la settimana. Ma la situazione non è molto diversa nel resto d'Italia: mercoledì bollino rosso in 17 città, quando gli effetti dell’anticiclone si intensificheranno, giovedì in 26 comuni. Per una tregua e un abbassamento della colonnina di mercurio bisognerà aspettare fino all’8 di agosto.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas