Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieolbiaTurismoCoste › Arzachena, depliant in spiaggia
Red 2 agosto 2017
Balneari e Comune di Arzachena uniti: i concessionari e l´assessore comunale al Turismo stringono un accordo per diciotto delle più importanti spiagge del territorio
Arzachena, depliant in spiaggia


ARZACHENA - Informazioni capillari con la presenza fissa del Comune di Arzachena in diciotto delle più importanti spiagge del territorio, dal litorale di Cannigione alla Costa Smeralda. L’assessore comunale al Turismo Stefania Filigheddu ha stretto un accordo con i titolari delle concessioni balneari associate del litorale arzachenese, che promuove l’installazione di totem e materiale informativo, mappe, locandine e depliant su ogni arenile. L’iniziativa è stata concordata tre settimane fa con il gruppo di imprenditori. La consegna dei primi totem a tutti gli aderenti si concluderà entro pochi giorni.

L’acquisto dei totem è stato finanziato dai concessionari che si sono quotati per la necessità di collaborare celermente con il Comune per offrire maggiori servizi e migliorare il rapporto con l’utenza fin da questa stagione balneare. Il materiale informativo ufficiale verrà fornito dall’Assessorato comunale al Turismo. «E’ un’iniziativa lodevole, semplice e funzionale, che risponde appieno alla nostra idea di collaborazione e dialogo con le imprese e i cittadini. L’abbiamo subito patrocinata e sostenuta – dichiara Filigheddu – Il valore vero del progetto sta nel rapporto di fiducia e cooperazione creatosi fin da subito con le diciotto aziende che porta ad interventi immediati e dà risposte concrete alle esigenze degli utenti. Questa è la strada che voglio percorrere anche con gli altri rappresentanti di categoria che entreranno a far parte del Team di coordinamento per lo sviluppo turistico».

«Il turista trascorre intere giornate al mare e si rivolge a noi di continuo per avere informazioni sulle spiagge, sugli orari dei bus, sulle celebrazioni religiose, sui mercatini, sui siti archeologici o su possibili escursioni nel territorio - spiega Marco Biraghi, rappresentante delle imprese balneari associate di Arzachena - ora siamo in grado di dare queste informazioni in modo più aggiornato, sistematico e capillare, considerato che ogni concessione del comune di Arzachena è dotata di personale plurilingue. Il progetto è aperto a tutti i concessionari, chi volesse aderire, può ancora farlo contattandoci».
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas