Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaSportBasket › Meo Sacchetti sulla panchina azzurra
Red 2 agosto 2017
L´allenatore con casa ad Alghero sarà il prossimo commissario tecnico della Nazionale di basket italiana. Sabato prossimo a Cagliari la presentazione. L'insediamento sarà all'indomani degli Europei di settembre a Istanbu
Meo Sacchetti sulla panchina azzurra


ALGHERO - Sarà Romeo Sacchetti a succedere ad Ettore Messina sulla panchina della Nazionale di basket. La scelta del nuovo tecnico è stata ufficializzata dalla federazione. Sabato prossimo a Cagliari la presentazione. Guidata Brindisi lo scorso anno, è passato ora a Cremona, club appena ripescato in serie A, che se lo dividerà, part time, con Azzurra.

L'insediamento sarà all'indomani degli Europei di settembre a Istanbul, ultima missione dell'attuale commissario tecnico. Il presidente della federbasket Gianni Petrucci cercava un nome di prestigio e spessore da avvicendare a Messina, che lascerà per i San Antonio Spurs, la squadra americana di cui è assistente allenatore.

Per l'allenatore con casa ad Alghero che ha fatto grande la Dinamo Sassari si tratta di un passo decisamente importante. Classe '53, consacrato come allenatore dallo storico scudetto di Sassari nel 2015 (più due Coppe Italia e una supercoppa, nell'isola), Sacchetti era già stato un grande giocatore, anche in azzurro.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas