Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoEnogastronomiaBirralguer summer 2017, successo annunciato
Red 2 agosto 2017 video
La manifestazione “Birralguer 2017-Sardinia craft beer festival” chiude i battenti nel Forte della maddalena di Alghero dopo tre giorni di grande affluenza. Le immagini
Birralguer summer 2017, successo annunciato


ALGHERO - Si è appena conclusa la nona edizione del Birralguer, un week-end lungo, tre giorni e tre notti di grande festa e cultura. La soddisfazione dell'associazione Beachgroup, ideatrice ed organizzatrice della manifestazione, è tanta. Non poteva essere diversamente visto la grande riuscita della kermesse, sotto tutti i punti di vista. Un ulteriore passo in avanti per il Birralguer, che dopo cinque anni si conferma un'istituzione nella Riviera del Corallo, grazie alla forza della trilogia della qualità: birre artigianali, musica e cibo.

La regina è stata omaggiata nel miglior modo possibile, i più importanti microbirrifici della Sardegna hanno spillato migliaia e migliaia di litri. Sono state più di venti le diverse birre da poter assaggiare, chiare, bianche, ambrate, scure, weiss, non filtrate, non pastorizzate, i sapori ed i profumi dei malti e dei luppoli provenienti da tutta l'Isola e dalla grande cultura birraia dei due ospiti stranieri.

Non solo, gli stand dei prodotti tipici e dello street food che hanno dato la possibilità di gustare le tradizioni del territorio sono stati a dir poco presi d'assalto. Cosi come è accaduto per gli artigiani, che hanno potuto esporre i propri lavori home made nelle migliore vetrina della città, in Piazza Civica. Infine, la musica: ritmi e sonorità per tutti i gusti hanno richiamato un pubblico eterogeneo anche dal punto di vista generazionale, decine di ore di spettacolo all'interno del meraviglioso scenario della fortificazione catalana trasformata in una coreografia a cielo aperto dai giochi di luci.

(Foto di Marco Fiore)
Commenti

17:59
In piazza dei 45 tra stand, musica e degustazioni.
18/7/2018
L’evento magico avrà luogo sabato sera, nel giardino del Bicycle Café Alghero, in località Le Bombarde. Il mastro che seguirà le indicazioni delle Janas per la preparazione dei piatti sarà Giuseppe Fele, chef e titolare della Trattoria Cavour che, per l’occasione, verrà trasportato nelle domus per realizzare un menù fatato
© 2000-2018 Mediatica sas