Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaInternet › Olmedo: grande successo per Municipium
Red 3 agosto 2017
Da un anno, il Comune di Olmedo ha lanciato un nuovo strumento di comunicazione che contribuisce a consolidare il rapporto tra Ente e cittadino
Olmedo: grande successo per Municipium


OLMEDO - Da un anno, il Comune di Olmedo ha lanciato un nuovo strumento di comunicazione che contribuisce a consolidare il rapporto tra Ente e cittadino. E' l’applicazione “Municipium”, facilmente scaricabile da qualsiasi smartphone, consente al cittadino (in maniera del tutto gratuita) di accedere in tempo reale a tutte le informazioni inerenti l’attività dell’ente stesso, consente anche di inviare segnalazioni per qualsiasi problema possa verificarsi nel paese e ricevere news su manifestazioni ed eventi.

Inoltre, attraverso l'applicazione si ha la possibilità di visionare il calendario della raccolta differenziata ed avere tutte le informazioni circa l'ubicazione delle strutture sia pubbliche, sia private, che possono interessare il cittadino e soprattutto il turista. Grande entusiasmo dunque dell'Amministrazione Faedda, in particolare dell'assessore comunale Fabio Pala, promotore di questa iniziativa.

«Siamo uno dei primi paesi in Sardegna a sperimentare questo nuovo tipo di tecnologia - spiega Pala - Nel giro di un anno abbiamo superato gli 850 download, ciò sta a significare che più di una famiglia su due ha scaricato l’applicazione». L’assessore tiene a precisare che «l’applicazione non vuole sostituire il rapporto diretto con il cittadino, ma anzi contribuisce ad interagire in maniera più rapida con il cittadino stesso migliorando la qualità dei servizi».
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas