Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaPorto › «Di Porto Torres il rappresentante dei porti nord Sardegna»
Mariangela Pala 3 agosto 2017
«Il rappresentante dei porti del nord Sardegna deve essere di Porto Torres». A chiederlo è il Movimento 5 stelle turritano a seguito delle dichiarazioni del sindaco di Olbia Settimo Nizzi
«Di Porto Torres il rappresentante dei porti nord Sardegna»


«Il rappresentante dei porti del nord Sardegna deve essere di Porto Torres». A chiederlo è il Movimento 5 stelle turritano a seguito delle dichiarazioni del sindaco di Olbia Settimo Nizzi, il quale candida se stesso a rappresentare i porti del nord della Sardegna in seno al comitato di Gestione dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna «adducendo al fatto che nessuno meglio di lui ha competenze in merito».

Il Movimento 5 stelle sottolinea in riferimento al sindaco di Olbia, «che non possa essere considerata “comprovata esperienza e qualificazione professionale nei settori dell'economia dei trasporti e portuale” (così come previsto dalla legge 84/94) l’aver partecipato alla commissione trasporti della camera dei deputati che di tutto si occupa ma non di economia dei trasporti». I M5s ribadisce che poichè il porto di Porto Torres non è ancora stato incluso nel Comitato di Gestione, «il rappresentante che viene nominato dal sindaco della città di Olbia debba essere una persona che rappresenti tutti i porti del Nord Sardegna e non solo del porto di Olbia».

Pertanto i pentastellati chiedono che il rappresentante sia un cittadino di Porto Torres. «In città - sostengono - ci sono varie figure professionali che rispettano in pieno la comprovata esperienza nel settore dell’economia dei trasporti».
13/12/2017
Circa 1.350.000 andranno all’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna per interventi nel porto di Porto Torres per la realizzazione dello scalo di alaggio
© 2000-2017 Mediatica sas