Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaIncendi › Antincendi: sette incendi nell´Isola
Red 3 agosto 2017
Mezzi di spegnimento aereo in azione in Sardegna. Ancora attivo il rogo a Santu Lussurgiu, ma già in netto miglioramento
Antincendi: sette incendi nell´Isola


SANTU LUSSURGIU – Sette gli incendi divampati oggi (giovedì) in Sardegna, su cui il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale. A Santu Lussurgiu, per spegnere le fiamme su pascolo cespugliato ed alberato e sul bosco, in località Chiamenta, stanno operando tre elicotteri regionali, il Super Puma ed un canadair. Sul campo, le squadre di Corpo forestale, di Forestas, dei Vigili del Fuoco e del volontariato di Protezione civile. Come da programma sono state effettuate anche nella giornata odierna le operazioni di bonifica nei territori di Gonnosfanadiga ed Arbus, con l’impiego di mezzi aerei (un elicottero regionale) e di terra (Forestale, Forestas, Associazioni di Protezione civile).

Domato velocemente il rogo segnalato a Cagliari, nelle zone incolte di Giorgino e del Porto industriale dove, accanto ad un elicottero regionale, hanno operato Corpo forestale, Vigili del fuoco ed associazioni di Protezione civile. A Neoneli, per la macchia mediterranea ed il bosco in località Ponte Canale Figus, sono intervenuti quattro elicotteri regionali, il Superpuma ed un canadair, mentre a terra lavoravano il Forestale e l'agenzia Forestas. A Sassari, colpite le aree agricole di Funtana Niedda. Sul posto tre elicotteri regionali, il Corpo forestale, le squadre di Forestas, delle associazioni di Protezione civile, i Barracelli ed i Vigili del fuoco.

Pascolo, macchia e bosco sono interessati dall'incendio a Villasalto, in località Serra de sa Conzina. Alle forze a terra della Forestale e di Forestas ed ai tre elicotteri della flotta regionale si sono affiancati un canadair della Protezione civile ed un Lima 02 dell'Esercito. A Tramatza, in località Pardu Pizziu, fuoco sulle aree agricole alla periferia del paese domato con un elicottero regionale ed il personale di Corpo forestale, i volontari di Protezione civile e i barracelli.
18:09
Ieri mattina, si è tenuto un incontro tra il Corpo Forestale, la Protezione civile e le associazioni agricole per definire un protocollo di collaborazione
© 2000-2017 Mediatica sas