Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaIncendi › Antincendi: tre roghi nell´Isola
Red 4 agosto 2017
Oggi, sono tre gli incendi che hanno avuto neccessità del ricorso dei mezzi di spegnimento aereo. In chiusura la riaccensione registratasi a Santu Lussurgiu
Antincendi: tre roghi nell´Isola


CAGLIARI - Tre gli incendi, oggi (venerdì) in Sardegna, su cui il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale. Due le riaccensioni, una a Gonnosfanadiga ed una a Santu Lussurgiu.

Nel centro del Montiferru, sono ora in chiusura le operazioni di spegnimento. A Santu Lussurgiu, per l'incendio che ha colpito il pascolo cespugliato di Funtana Pisanu, sono stati impiegati tre elicotteri regionali ed il Super Puma, oltre un Canadair della flotta nazionale. Da terra hanno operato le squadre di Forestale, Forestas, Vigili del Fuoco ed associazioni di Protezione civile.

A Gonnosfanadiga, sono intervenuti un elicottero regionale ed il personale di Corpo forestale, Forestas ed associazioni di Protezione civile. In mattinata, due elicotteri regionali e le squadre di Forestale e Forestas hanno operato a Bolotona per le fiamme che hanno interessato il pascolo alberato e cespugliato della località Santus Elighes.
18:09
Ieri mattina, si è tenuto un incontro tra il Corpo Forestale, la Protezione civile e le associazioni agricole per definire un protocollo di collaborazione
© 2000-2017 Mediatica sas