Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaTrasporti › Convenzione Ersu Sassari ed Atp
Red 5 agosto 2017
Contributi riservati agli studenti per l’acquisto degli abbonamenti annuali ai trasporti pubblici locali
Convenzione Ersu Sassari ed Atp


SASSARI - Ersu Sassari ed Atp ancora in sinergia per offrire servizi a costi agevolati per gli studenti e le studentesse iscritti all’Università di Sassari, al Conservatorio “L.Canepa” ed all’Accademia di belle arti “M.Sironi”. Infatti, è stata rinnovata la convenzione sull’abbattimento del costo dell’abbonamento per usufruire dei trasporti urbani. La convenzione, valida da settembre ad agosto 2018, è destinata principalmente alle studentesse ed agli studenti in possesso di Isee pari o inferiore a 30mila euro, e permetterà di abbattere il costo dell’abbonamento annuale ai trasporti pubblici di ben oltre un terzo: l’Ersu verserà un contributo di 74euro, mentre il costo a carico degli studenti sarà, perciò, di 101euro (anziché di 175euro).

«Siamo felici di poter garantire questo prezioso contributo a ben 310 ragazze e ragazzi che hanno scelto Sassari per il percorso universitario o di alta formazione artistica e musicale - afferma il direttore generale di Ersu Sassari Antonello Arghittu, che sottolinea che - l’ente sta facendo il massimo per garantire la migliore esperienza possibile a chi studia nella nostra città e siamo riusciti anche quest’anno, grazie ad una gestione responsabile delle risorse, a far crescere il contributo dedicato al servizio di trasporto pubblico e soddisfare, quindi, un maggior numero di iscritti». Per Arghittu, questo risultato non sarebbe stato raggiunto senza la stretta e fondamentale collaborazione con i vertici di Atp, il presidente Roberto Mura ed il direttore generale Roberto Pocci. «Crediamo che sia fondamentale l’azione sinergica tra enti pubblici per la crescita di Sassari come città universitaria, punto di riferimento nel mediterraneo, ma non solo - dichiara Mura, che ritiene - di fondamentale importanza, inoltre, la diffusione della cultura della mobilità alternativa all’auto, soprattutto tra i più giovani, il vero motore della società in evoluzione».

Ma come richiedere gli abbonamenti? Gli studenti interessati dovranno recarsi negli uffici Atp di Via Caniga 5 e presentare il modulo di dichiarazione sostitutiva, scaricabile dal sito dell'azienda di trasporti, una fototessera e la certificazione dei redditi sul modello Isee rilasciato dopo il 15 gennaio (è necessario indicare il numero di protocollo della Dichiarazione sostitutiva unica Inps-Isee indicata nella certificazione Isee in corso di validità). Gli abbonamenti verranno rilasciati a partire da mercoledì 16 agosto direttamente negli uffici Atp di Via Caniga 5, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle 12; il mercoledì, dalle 7.45 alle 14 e dalle 15 alle 18. L’Ersu Sassari, nel caso di reperimento di fonti economiche aggiuntive, si riserva di aumentare il numero di abbonamenti e, quindi, soddisfare il maggior numero di richieste da parte delle studentesse e degli studenti iscritti a Sassari.
Commenti
16/10/2017
È il bilancio stagionale della compagnia che, oltre alla tratta che attraversa le Bocche di Bonifacio, si occupa anche della linea marittima Portoferraio-Piombino, in Toscana
16/10/2017
«Il partito è nel territorio. Oggi occorre dare concretezza ai temi di sviluppo della nostra Isola. Occorre una destinazione di risorse e politiche capaci di rilanciare i settori di un’economia ferma», ha dichiarato l´europarlamentare del Ppe Salvatore Cicu, nell´incontro organizzato nei giorni scorsi a Sassari. Assente il coordinatore regionale del partito, Ugo Cappellacci
© 2000-2017 Mediatica sas