Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaSolidarietà › Donazione ai terremotati: Wheeler a Preci
M.P. 7 agosto 2017
A Preci (Umbria) l´amministrazione turritana ha devoluto 3.500 euro, ricavati grazie all´Amatriciana della solidarietà
Donazione ai terremotati: Wheeler a Preci


PORTO TORRES - Il primo cittadino di Porto Torres Sean Wheeler ha fatto visita a Preci (Umbria) venerdì 4 agosto per incontrare il sindaco della cittadina umbra, colpita in più occasioni da devastanti scosse sismiche. Il primo cittadino ha voluto portare personalmente i saluti dell'amministrazione comunale al sindaco Pietro Bellini.

Proprio a Preci, infatti, l'amministrazione turritana ha devoluto 3.500 euro, ricavati grazie all'Amatriciana della solidarietà. L'iniziativa si era svolta il 18 settembre del 2016 durante la manifestazione “Pedalando a Porto Torres” ed era stata ripetuta domenica 2 ottobre, in corso Vittorio Emanuele.

«Da quelle due giornate abbiamo ricavato 3.500 euro – dichiara il sindaco Wheeler – che abbiamo destinato al Comune di Preci. Proprio in questo piccolo paese, i nostri agenti della Polizia locale hanno prestato servizio durante i concitati giorni del terremoto».

«Ho avuto un piacevolissimo incontro con il sindaco Bellini – prosegue il primo cittadino – ho potuto vedere con i miei occhi la devastazione del sisma. La sede del Comune è pericolante e la sala consiliare è crollata; ovviamente la parte storica della cittadina è ancora transennata. Ho potuto apprezzare il coraggio e la forza di tutti gli abitanti, e in particolare dell'amministrazione comunale e del sindaco Bellini. Sono tutti al lavoro per ricostruire Preci».
19:08
Promossi da Sardegna Solidale, gli appuntamenti si terranno martedì al Blue Marine e mercoledì nella sala di Via Vittorio Emanuele 15. Volontari ed associazioni potranno porre le loro domande agli esperti sulla nuova legge
19/11/2017
L´appuntamento è per martedì, con la collaborazione dell´Amministrazione comunale. Dalle ore 8 alle 12, l´autoemoteca dell´Avis provinciale, con un´equipe medica, sarà presente in Via Mazzini, davanti al Comando della Polizia municipale
© 2000-2017 Mediatica sas