Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaPoesia › Ad Alghero, la Notte dei poeti
Red 7 agosto 2017
Giovedì 10 agosto, alle ore 20.30, Villa Edera ospiterà la sesta edizione dell’evento “10 Agosto-Notte con i poeti”, in ricordo di Giovanni Pascoli e della sua celebre lirica dedicata alla notte di San Lorenzo
Ad Alghero, la Notte dei poeti


ALGHERO - Giovedì 10 agosto, alle ore 20,30, a Villa Edera, in Via De Biase 21, ad Alghero, si terrà la sesta edizione dell’evento “10 Agosto-Notte con i poeti”, in ricordo di Giovanni Pascoli e della sua celebre lirica dedicata alla notte di San Lorenzo. Infatti, nel 2012, anno del centenario della morte di Pascoli, Neria De Giovanni (direttore del portaleletterario.net e presidente dell’Associazione internazionale dei critici letterari), insieme a Pierluigi Alvau (scrittore e presidente di Alguer Cultura), hanno dato vita a questo evento di poesia, che intende onorare la memoria di un grande poeta attraverso una pubblica lettura di versi di autori contemporanei.

La manifestazione, come sempre, sarà ospitata in un luogo oltremodo suggestivo ed accogliente, il parco-giardino di Villa Edera, b&b algherese. In ogni edizione, si è andata allargando sia la pattuglia dei poeti che recitano le loro liriche, sia il coro entusiasta degli spettatori che brindano alla notte delle stelle a suon di.. poesia Aprirà la manifestazione Enrico Fauro (presidente dell’Associazione teatrale AnalfabElfica), con alcuni brani di Paul Gaugin. De Giovanni coordinerà letture e performance dei poeti invitati.

Hanno già dato la loro adesione per presentarsi al pubblico e leggere una loro poesia Franco Achenza, Sergio Bolgeri, Antoni Canu, Anna Maria Demontis, Adriana Mannias Baradino, Tiziana Meloni, Antonio Maria Masia, Domenico Marras, Cinzia Paolucci, Antonio Pibiri, Giuseppe Sechi, Angela Baldino, Giampiera Piga, Margherita Lendini, Ietta Are, Fatime Fiku, Maria Grazia Pes ed Angela Pinna. Alla voce dei poeti, si unirà Davide Casu, il cantautore-poeta reduce da festival di successo. Chiuderà la manifestazione Antonello Colledanchise, con alcune sue composizioni poetiche accompagnate dalla musica. Servizio video e fotografico, come sempre, a cura di Giovanni Donapai, insostituibile “occhio di ripresa” degli eventi culturali. Per tutti, un welcome drink offerto da Villa Edera e dal direttore Ivan Perella.

Nella foto: Neria De Giovanni
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas