Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaEnogastronomia › Ad Uri la Sagra del carciofo estiva
Red 8 agosto 2017
Venerdì 11 agosto, in programma un´autentica festa di colori per celebrare il territorio urese
Ad Uri la Sagra del carciofo estiva


URI - L’ottava edizione segnala il forte gradimento e la richiesta del pubblico. La Sagra del carciofo estiva, organizzata per venerdì 11 agosto, sta diventando una tradizione consolidata, che si affianca al successo conclamato della famosa Sagra di marzo. La ProLoco di Uri piace, così com’è apprezzato il territorio urese ed i suoi accoglienti abitanti.

Il menù, al prezzo sociale di 10euro, richiama la tradizione culinaria sarda richiesta da turisti ed emigrati. Ravioli di ricotta con carciofi e salsiccia fresca, porcetto al forno al profumo di mirto con contorno di carciofi e verdure grigliate, pane, acqua, vino e dolce tipico. In alternativa al porcetto, si può scegliere salsiccione o hamburger.

La cena si potrà consumare dalle ore 19:30, in Piazza della Libertà, per dedicarsi poi, in completo relax, all’esibizione del gruppo folk Santa Rughe ed al concerto della Hollywood band, dalle 22. Anche quest’anno, è prevista la gara podistica “open”, il terzo memorial “Livia” della 19esima Corri Uri, che prenderà il via alle ore 18.30 da Piazza Alisa. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria Fidal. Turisti, vacanzieri e curiosi potranno visitare ad ingresso libero i monumenti storici ed i siti archeologici del territorio, aperti per l’occasione.
Commenti
23/9/2017
Conclusa a Cagliari la prima edizione di “Territori del vino e del gusto”: dal connubio vino e turismo, grandi opportunità per la Sardegna. da fine giugno a settembre, ha proposto otto eventi aperti al pubblico in altrettanti Comuni della Sardegna: Baunei, Nuoro, Orosei, Atzara, Aggius, Sant’Antioco, La Maddalena e Cabras
© 2000-2017 Mediatica sas