Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteCoste › Fondazione Thun: Colorare in spiaggia
Red 13 agosto 2017
Sono trenta imprese balneari sarde che aderiscono alla campagna che prevede un progetto con il Sib per laboratori di terapia ricreativa. I bambini, e non solo, potranno divertirsi colorando una ceramica Thun con tanto di colori, grembiule e diploma
Fondazione Thun: Colorare in spiaggia


CAGLIARI – In questi giorni, in trenta stabilimenti balneari della Sardegna , aderenti al Sindacato italiano balneari, saranno distribuiti i kit per l'iniziativa “Decora per un amico in riva al mare". I bambini, e non solo, potranno divertirsi colorando una ceramica Thun con tanto di colori, grembiule e diploma.

L'iniziativa è interamente finanziata dal Sib, che in questo modo vuole aiutare la Fondazione Contessa Lene Thun onlus ad aumentare i laboratori gratuiti di terapia ricreativa. L’obiettivo è quello di arrivare ad aprirne trentaquattro in diciannove ospedali italiani entro la fine del 2017, prevalentemente in reparti di oncoematologia pediatrica.

«Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa benefica per dare una mano alla Fondazione in questa gara di solidarietà a favore dei piccoli malati – dichiara il presidente del Sin Sardegna, Alberto Bertolotti, che è anche residente di Confcommercio Sardegna – Siamo sempre disponibili a partecipare ad eventi che come in questo caso sensibilizzano le persone a offrire un po' del loro tempo per scopi così alti». Queste le spiagge e le imprese aderenti: Nora villaggio 88, Santa Margherita Itinera beach, Chia Araj, Chia Arveskida, Chia Le dune, Chia Su Giudeu beach, Chia Sa colonia beach, Chia Ali del mare, Cagliari Coop Golfo degli Angeli, San Teodoro Mediomare, Cuglieri chiosco Manca e Teulada Poseidon.
Commenti
16:55 video
Bagnanti indignati sulla spiaggia di Alghero, chiamano la Capitaneria ma ormai il gommone ha già lasciato la riva. Per tutto l´arco della giornata, i membri dell´equipaggio si sono alternati tra la spiaggia e il panfilo da 70 metri. Le immagini amatoriali e la denuncia sui social
© 2000-2017 Mediatica sas