Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaMusei › Arte: Omaggio alla città di Sassari
Red 13 agosto 2017
L´appuntamento con la storia del capoluogo turritano è per lunedì 14 agosto, dalle ore 9 alle 13, nelle sale della Pinacoteca nazionale. Il pubblico potrà rivivere i momenti più significativi della festa
Arte: Omaggio alla città di Sassari


SASSARI - Un vero e proprio “Omaggio alla città di Sassari”, raccontata nei suoi aspetti più intimi ed evocativi nel giorno in cui si celebra la “Faradda di li Candareri”. Lunedì 14 agosto, dalle ore 9 alle 13, con l’apertura straordinaria delle sale espositive, la Pinacoteca nazionale amplierà la sua offerta culturale ed accoglierà i numerosi turisti e visitatori che invaderanno la città per la “grande festa”.

Sarà un modo originale per far conoscere ed apprezzare il ricco patrimonio presente nel museo, dove si potranno ammirare le opere di artisti sardi che hanno dipinto scorci rappresentativi della città.

Il pubblico potrà rivivere i momenti più significativi della festa attraverso un itinerario dedicato, che partirà da Filippo Figari e Giuseppe Biasi e proseguirà con i Paraj di Ardau Cannas, la Piazza Azuni di Stanis Dessy, per poi finire nella Piazza Tola di Francesco Becciu. Per l’occasione, oltre ai dipinti regolarmente esposti, si potranno ammirare eccezionalmente alcune opere conservate nei depositi.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas