Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresSpettacoloManifestazioni › Castelsardo: Notte dei Fuochi a Ferragosto
M.P. 10 agosto 2017
La notte dei fuochi, evento ormai tradizionale dell’estate castellanese, giunto alla diciassettesima edizione, caratterizzerà anche quest’anno il ferragosto a Castelsardo
Castelsardo: Notte dei Fuochi a Ferragosto


PORTO TORRES - La notte dei fuochi, evento ormai tradizionale dell’estate castellanese, giunto alla diciassettesima edizione, caratterizzerà anche quest’anno il ferragosto a Castelsardo. Dalle terrazze del Castello, allo scoccare della mezzanotte, prenderà il via lo spettacolo pirotecnico che, per venti minuti, illuminerà, con innovative scenografie, progettate dalla ditta Matteo Oliva, il cielo sopra il promontorio ed i coloratissimi riflessi saranno visibili nelle acque del Golfo dell’Asinara. Nella nuova grande piazza centrale della cittadina dei Doria, 22,30 si terrà, invece, lo spettacolo del gruppo “Queen in Rock”, tribute band, recentemente riconosciuta anche dal grande Brian May.

Lo spettacolo ripropone fedelmente, in modo quasi maniacale, le hit più gettonate che vanno dalla prima epoca alle più famose esibizioni al Wembley Stadium di Londra e Nèpstadion di Budapest del 1986. Non possono mancare ovviamente i caratteristici costumi di scena di Freddie Mercury e la mitica Red Special di Brian May. La giornata della vigilia di ferragosto, lunedì 14, sarà invece, come da tradizione, dedicata al folk internazionale. La Pro loco Castelsardo, in collaborazione con il Folk Festival Figulinas, ha previsto un ricco programma di esibizioni nella nuova piazza a partire dalle ore 22.

Oltre ai padroni di casa di Florinas, si esibiranno gruppi provenienti dal Marticica (Antille francesi), dall’Ecuador, dal Kenia e dalla Russia. il ricco programma di eventi di qualità dell’estate castellanese “915… la storia continua”, messo in campo dall’amministrazione comunale e dalla pro loco, la notte dei fuochi ferragostana, ha in calendario eventi, praticamente a cadenza quotidiana, a partire da quelli del festival letterario “Un’isola in rete”, giunto alla settima edizione, che entra nel vivo proprio dalla seconda metà di agosto per poi snodarsi per tutto il mese di settembre, con alcune significative incursioni anche nel mese di ottobre.

* foto di Maurizio Mandarino
11/12/2017
In programma mercoledì mattina, nella Sala Mosaico del Museo della città, la conferenza stampa di presentazione dell´evento relativo a “Tradizioni, letteratura, musica e canto della città candidata a capitale italiana della cultura 2020”
11/12/2017
Sabato, a Mamoiada, il navigatore ha ricevuto l´onorificenza dalle mani del sindaco del paese barbaricino Luciano Barone. «Alle cime ci sono abituato, vi posso prendere al lazzo», ha scherzato Mura, con la maschera dei Mamuthones e le corde degli Issohadore
© 2000-2017 Mediatica sas