Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaEnogastronomia › Sennori: successo per Calici di stelle
Red 14 agosto 2017
5mila presenze per la serata dedicata ai terremotati del centro Italia. Vino, arte e solidarietà siglano il successo dell´edizione 2017
Sennori: successo per Calici di stelle


SENNORI - Non solo brindisi nella serata Calici di stelle 2017, che si è svolta a Sennori giovedì. L’appuntamento con l’enogastronomia, i prodotti locali, gli artisti e gli spettacoli della tradizione sennorese quest’anno è stato incentrato sulla solidarietà grazie al gemellaggio siglato fra Sennori e Matelica, cittadina di circa 10mila abitanti in provincia di Macerata, nelle Marche, sconvolta dal terremoto ad ottobre.

Per dare una mano ai terremotati marchigiani, nel corso di Calici di stelle molti visitatori hanno potuto acquistare bottiglie di Verdicchio di Matelica, vino bianco doc pluripremiato, contribuendo così alla raccolta fondi che servirà per la ricostruzione in questo Comune del centro Italia. La manifestazione ha riscosso il consueto successo, con oltre 5mila presenze e 2mila ticket venduti, seconda una formula ormai collaudata che unisce la degustazione e la promozione delle produzioni enogastronomiche locali con l’arte e gli spettacoli degli artisti sennoresi.

«Anche quest’anno possiamo registrare con soddisfazione il successo di Calici di stelle», commenta il sindaco Nicola Sassu, che per l’occasione ha avuto come ospite d’eccezione l’assessore regionale all’Agricoltura Pier Lugi Caria. «Un successo mai scontato, raggiunto grazie all’impegno degli operatori economici sennoresi, della Pro Loco di Sennori, della consigliera delegata alla Cultura, Elena Cornalis, e di tutta l’amministrazione comunale, comprese le forze dell’ordine che, che la loro presenza e il loro lavoro, hanno garantito un sereno svolgimento della serata», ha concluso il primo cittadino.
Commenti
23/9/2017
Conclusa a Cagliari la prima edizione di “Territori del vino e del gusto”: dal connubio vino e turismo, grandi opportunità per la Sardegna. da fine giugno a settembre, ha proposto otto eventi aperti al pubblico in altrettanti Comuni della Sardegna: Baunei, Nuoro, Orosei, Atzara, Aggius, Sant’Antioco, La Maddalena e Cabras
© 2000-2017 Mediatica sas