Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaTrasporti › Una nave per Livorno: proposta dei 5 stelle
Mariangela Pala 18 agosto 2017
Una soluzione per ridistribuire i servizi marittimi per i cittadini sardi: il Movimento 5 Stelle di Porto Torres chiede che venga istituita una rotta che unisca Porto Torres a Livorno
Una nave per Livorno: proposta dei 5 stelle


PORTO TORRES - Il Movimento 5 stelle di Porto Torres chiede una nuova rotta per Livorno. «La maggior parte dei viaggiatori, eccetto i pochi mesi del periodo estivo, arriva e parte dal Sassarese. Gli altri scali del nord Sardegna risultano infatti scomodi, anche perché mal collegati con la strada quattro corsie ex 131 che collega Porto Torres con Cagliari».

Istituendo una rotta Porto Torres-Livorno, secondo i pentastellati si sgraverebbe inoltre il traffico sulla Sassari-Olbia, ancora in fase di costruzione e sempre molto affollata. «Il tempo di navigazione tra Porto Torres e Livorno si è ridotto - sostengono i grillini - grazie all'efficienza delle moderne navi e oscilla tra i sessanta e i novanta minuti in più rispetto alla Livorno-Olbia».


«Chiediamo quindi all'Autorità di sistema portuale della Sardegna, al presidente Massimo Deiana e al nuovo assessore regionale ai Trasporti di farsi promotori di questa iniziativa, perché asseconderebbe le esigenze dei viaggiatori e degli autotrasportatori che ci sono state fatte presenti». Così secondo i 5 stelle tutte le motivazioni elencate devono essere utilizzate per portare avanti tale istanza. «Invitiamo il presidente Deiana e l'assessore Careddu a Porto Torres per discutere di questo ed altri argomenti».
© 2000-2017 Mediatica sas