Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaOpere › Carbonazzi, Monte Rosello: nuovo look case popolari
Red 22 agosto 2017
Partiranno nei prossimi giorni alcuni interventi di riqualificazione di immobili di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Sassari. Interessati diversi alloggi in tre quartieri cittadini: c'è anche il centro storico
Carbonazzi, Monte Rosello: nuovo look case popolari


SASSARI - Da Carbonazzi al Centro storico a Monte Rosello, alto e basso: partiranno nei prossimi giorni in diversi quartieri cittadini alcuni interventi di riqualificazione di immobili di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Sassari. I lavori interesseranno i civici 36, 38, 40, 42 e 44 di Via Prati (per il ripristino delle facciate e delle coperture) ed i civici 4, 6, 10, 3, 5 e 9 di Via Ardara (nei quali si interverrà con il ripristino degli impianti idrici dei singoli alloggi).

In Via dei Gremi, ai civici 14 e 16, si provvederà al ripristino dei balconi e dei cornicioni, ammalorati da decenni, in Via Siglienti 5 e 7 saranno avviati interventi di messa in sicurezza delle facciate e delle coperture. In Via Grazia Deledda 108 e 110 si interverrà sull'impianto fognario degli alloggi, ed in Via Pascoli 5/A, infine, si provvederà al ripristino del canale di gronda. Per la totalità degli interventi, è previsto un investimento di 340mila euro, parte del finanziamento da un milione di euro stanziato dalla Regione autonoma della Sardegna.

«I lavori, da attuare mediante accordo quadro, si aggiungono agli oltre duecento interventi già realizzati tra il 2015 e il 2016 – commenta l'assessore comunale alle Politiche abitative, lavori pubblici e manutenzioni Ottavio Sanna - Volontà dell'Amministrazione è intervenire in tutti i quartieri, stabilendo, con il Settore Politiche della Casa, un ordine di priorità. E se questa fase di interventi si concentra sui singoli alloggi, a breve daremo comunicazione della partenza dei lavori che interessano la manutenzione di intere palazzine, come da progetti esecutivi già approvati dalla Giunta».

Nella foto: l'assessore comunale Ottavio Sanna
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas