Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCronacaViabilità › Via Ettore Sacchi: divieto di transito insidioso
Mariangela Pala 22 agosto 2017
Fondo stradale dissestato, buche e cedimenti; in via Ettore Sacchi in prossimità dell’incrocio con via Cavour, al centro della strada un cartello “lavori in corso” con tanto di divieto di transito per i veicoli, segnala l’ostacolo ormai da due settimane
Via Ettore Sacchi: divieto di transito insidioso


PORTO TORRES - Fondo stradale dissestato, buche e cedimenti; in via Ettore Sacchi in prossimità dell’incrocio con via Cavour, al centro della strada un cartello “lavori in corso” con tanto di divieto di transito per i veicoli, segnala l’ostacolo ormai da due settimane. Quella che doveva essere una trappola insidiosa per pneumatici, moto e pedoni a causa del cedimento dell’asfalto è diventato un pericolo per chi deve percorrere la strada a senso unico verso il porto e per coloro che devono svoltare in via Cavour.

In questo tratto di strada non è stato disposto il divieto di parcheggio in prossimità dell’incrocio con il rischio di tamponamenti e danni ad altre macchine. La contromisura inoltre non è agevole per gli automobilisti costretti a difficili manovre per svoltare nella via.

Di sicuro non basterà buttare un velo di bitume. La conformazione della buca richiede un intervento radicale, un consolidamento strutturale in profondità, ma proprio per questo si vorrebbe vedere gli operai del comune già al lavoro. Altrimenti bisogna armarsi di pazienza e rassegnarsi a vedere la strada semi transennata ancora per lungo tempo.
21/9/2017
Presentato lo stato di avanzamento. Sono cinque gli interventi prioritari ed arrivano nuove risorse grazie al protocollo tra la Regione autonoma della Sardegna ed il Governo
© 2000-2017 Mediatica sas