Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariEconomiaCommercio › Campagna amica a lezione di marmellate
Red 24 agosto 2017
A lezione di marmellate e confetture con i prodotti del nord Sardegna. Sabato mattina, nei mercati Campagna amica, si imparano tecniche e dosaggi
Campagna amica a lezione di marmellate


SASSARI - I mercati Campagna amica del nord Sardegna dedicano la giornata di sabato 26 agosto alle confetture ed alle marmellate. Grazie alla competenza ed alla preparazione dei produttori del circuito Coldiretti, ai clienti del mercato ed alle persone interessate saranno spiegate le differenze tra questi due prodotti, spesso confusi, e le migliori tecniche per valorizzare i sapori del nostro territorio.

L’appuntamento nei mercati del Nord Sardegna inizia alle ore 10 e si svolge contemporaneamente all’Emiciclo Garibaldi a Sassari (dove il tutor d’eccezione sarà Carmen Atzori, dell’omonima azienda agricola), nel centro commerciale Luna e Sole (che avrà come insegnate Luigi Tanca dell’azienda agricola Sa Tanca) ed a Golfo Aranci (dove sarà Daniela Scarpellino, dell’azienda agricola Areste, a dialogare con i clienti). A margine della lezione su marmellate e confetture, i produttori spiegheranno anche come leggere un’etichetta e come decifrare al meglio tutte le indicazioni riportate al suo interno.

L’obiettivo è quello di guidare i consumatori verso un acquisto consapevole in tutele delle produzioni “Made in Italy” ed a chilometro zero. Gli appuntamenti di sabato saranno arricchiti anche da un laboratorio dedicato al miele ed all’apicoltura. La giornata si concluderà con una degustazione gratuita dei prodotti oggetto della lezione: marmellate, confetture e miele.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas